Altri

Tennis Tracker: Paolini mette ko Gauff in due set e conquista la finale degli Internazionali

Aggiornato
Jasmine Paolini
Jasmine PaoliniFILIPPO MONTEFORTE/AFP
L'azzurra, numero 1 d'Italia, nel pomeriggio sfida la giovane americana per conquistare il primo titolo a Roma e il secondo WTA 1000 in carriera.

NOTIZIA IN EVIDENZA

Jasmine Paolini ha dominato la finale contro Coco Gauff, approfittando degli errori dell’americana e imponendo un ritmo alto e incisivo. Grazie a una gestione solida dei momenti chiave, l’azzurra ha conquistato il titolo, firmando una vittoria in due set (6-4, 6-2) storica per l’Italia.

Leggi il report completo.

LIVE

18:24 - Ritorna subito avanti Paolini: controbreak e 4-1 per l'azzurra.

18:22 - Prova il ritorno nel match Gauff: break per la statunitense e 3-1.

18:17 - Gauff perde un'altra volta il servizio! Paolini si porta sul 3-0.

18:09 - Parte ancora con un break Paolini! 1-0. 

18:03 - Jasmine Paolini conquista il primo set della finale. 6-4 in 53 minuti per l'azzurra, avanti 1-0 su Coco Gauff.

Le statistiche del primo set
Le statistiche del primo setFlashscore

17:59 - Match combattuto nel primo atto della finale: Paolini avanti 5-4, ora al servizio per chiudere il primo set.

17:45 - Tanti errori di Gauff nel sesto game: Paolini ne approfitta e si porta sul 4-2.

17:25 - Altro break di Paolini e 2-1. 

17:20 - Controbreak immediato di Gauff. 1-1.

17:13 - Parte benissimo Paolini. Break sul servizio della statunitense e 1-0. 

17:05 - Iniziata la finalissima tra Paolini e Gauff.

16:59 -  Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato al Centrale del Foro Italico per assistere alla finale femminile degli Internazionali d'Italia tra l'italiana, Jasmine Paolini, e la tennista americana, Coco Gauff. Ad accogliere il Capo dello Stato il presidente FITP, Angelo Binaghi, e il presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma; subito dopo il saluto con Giovanni Malagò, presidente del Coni, e con Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani.

Entrato nell'impianto, poi, l'annuncio dello speaker con l'invito al pubblico ad alzarsi e in lungo applauso per il Presidente della Repubblica. Mattarella ha preso posto, affiancato dalla figlia Laura, dopo aver stretto le mani della prima fila della tribuna autorità e ha salutato il pubblico alzando la mano. Subito dopo l'inno d'Italia all'interno del Centrale prima dell'inizio del match.

16:58 - Tra pochissimo avrà inizio la finale femminile degli Internazionali d'Italia. L'azzurra Jasmine Paolini sfida la statunitense Coco Gauff per scrivere la storia. 

16:00 - La finale del doppio agli Internazionali d’Italia vedrà opposte le coppie Arevalo/Pavic e Doumbia/Reboul. I francesi hanno superato in due set (7-6, 6-4) Heliovaara e Patten, mentre il croato e il salvadoregno hanno avuto la meglio su Salisbury e Skupski (7-6, 6-1).

15:09 - Internazionali, Alcaraz non si nasconde: "Non ho parlato con Sinner in questi mesi, siamo rivali". Carlos Alcaraz e Jannik Sinner si sfidano nell'ultimo atto degli Internazionali d'Italia tra rivalità accesa e amicizia finita. Lo spagnolo accende la finale: “Non posso essere amico di chi voglio battere”.

Leggi l'articolo completo.

07:55 - Sul Centrale del Foro Italico Jasmine Paolini proverà a trionfare per la prima volta: dall'altra parte della rete Coco Gauff, già sconfitta nell'unico precedente su terra a Stoccarda, poche settimane fa.

Preview Paolini-Gauff
Flashscore