22:26 - Alex Zverev è stato all'altezza della sua fama di favorito e ha concluso la giornata di gioco a Roma con una vittoria clamorosa per 6-2, 6-1 sull'argentino Camilo Ugo Carabelli.
21:27 - Bianca Andreescu è passata al turno successivo dopo una vittoria a dir poco rocambolesca per 6-1, 3-6, 6-2 contro Donna Vekic.
20:59 - Un'altra giocatrice che ha affrontato una battaglia questa sera è Coco Gauff. La quarta testa di serie americana ha avuto bisogno di tre set per battere la teenager canadese Victoria Mboko, che alla fine è stata sconfitta dalla Gauff per 3-6, 6-2, 6-1.
20:45 - L'undicesima testa di serie Elena Rybakina è stata messa alla prova da Eva Lys, ma la stella kazaka è passata al turno successivo grazie alla vittoria per 7-6(3), 6-2.
Nel frattempo, è stata una giornata difficile anche per il recente campione di Madrid, Holger Rune, ma anche lui ha prevalso, battendo l'argentino Francisco Comesana per 3-6, 6-3, 6-4.
20:10 - Lascia Roma Luciano Darderi, che non è riuscito a superare l'ostacolo (grosso) rappresentato dal n.5 del ranking Atp, il britannico Jack Draper. Primo set senza storia con un break già nel primo gioco, mentre nel secondo l'azzurro ha provato a battagliare concedendo il break solo nel decimo gioco. Draper chiude così 6-1 6-4 e ai sedicesimi se la vedrà col ceco Vit Kopriva.

19:09 - Leylah Fernandez ha superato il turno a Roma: la canadese ha lottato contro un set d'apertura competitivo per sconfiggere Antonia Ruzic 6-4, 6-0.
Nel resto del torneo, Vit Kopriva e Vilius Gaubas hanno fatto progressi nel settore maschile.
18:35 - Emma Navarro e Marta Kostyuk sono passate nella capitale italiana dopo le vittorie di diritto su Kamilla Rakhimova e Daria Kasatkina.
17:43 - Emma Raducanu ha mostrato oggi a Roma un'ottima forma fisica, superando per 6-2, 6-2 la lucky loser Jil Teichmann. Anche Veronika Kudermetova ha superato la quindicesima testa di serie Amanda Anisimova con un combattuto 7-6(5), 7-5.
17:40 - Buona la prima per Lorenzo Musetti che supera il finlandese Otto Virtanen in due set col punteggio di 6-3 6-2. Nella conferenza stampa al termine dell'incontro l'azzurro parla del match:
"Sono stato bravo a gestire una partita non semplice sono tutti gli aspetti, sono orgoglioso di quello che sto facendo. Credo che la superficie mi aiuti molto e sono migliorato molto dal lato del dritto che era un po' una mia pecca. Non è stata una partita semplice come debutto da top 10. Lorenzo affronta poi il tema dei campi in terra battuta: "Ho trovato il Centrale quest'anno molto lento, le palle diventano pesanti, ma comunque posso esprimere comunque un buon tennis in tutte le condizioni".
16:48 - Daniil Medvedev inizia bene gli Internazionali d'Italia. Il tennista russo, numero 10 del seeding, è riuscito ad avere la meglio sul britannico Cameron Norrie, battuto con il punteggio di 6-4, 6-2 in un'ora e mezza di gioco. Al prossimo turno per Medvedev ci sarà Popyrin.
16:39 - Internazionali, Alcaraz si gode Roma: "Domani vedrò Lazio-Juve ma terrò d'occhio anche Sinner". Carlos Alcaraz, dopo la vittoria al secondo turno degli Internazionali d'Italia, ha dichiarato che seguirà con interesse la partita tra Lazio e Juventus, in programma domani alle 18:00. "Ovviamente terrò d'occhio anche Sinner", ha aggiunto lo spagnolo, con il numero 1 del mondo che scenderà in campo non prima delle 19:00 sul Centrale.
16:15 - Buona la prima per Lorenzo Musetti al debutto agli Internazionali di Roma. Il tennista di Carrara n.9 Atp ha facilmente la meglio sul finlandese Otto Virtanen, n. 130 del ranking, battuto in due set col punteggio di 6-3 6-2.

16:00 - Avanza anche Stefanos Tsitsipas che accede al 3/o turno degli Internazionali d'Italia. Il greco ha sconfitto il francese Alexandre Muller con il punteggio di 6-2, 7-6 in un'ora e mezza di gioco.
15:25 - Linda Noskova ha sconfitto Sonay Kartal per 6-4, 6-2, in poco meno di un'ora e mezza, accedendo al terzo turno nella capitale italiana.
15:00 - Matteo Berrettini accende il Foro Italico. Tanti i tifosi a seguire l'allenamento, chi in cerca di una foto e chi di un autografo, che hanno assistito alla sessione con Lorenzo Sonego sul campo 6. Per il romano prima di entrare in campo due chiacchiere con Casper Ruud, poi scherzi anche con Vincenzo Santopadre, suo storico allenatore ora ex.
Un'ora di gioco circa per i due tennisti azzurri che hanno scambiato con Berrettini a lavorare sulla diagonale di rovescio e sull'approccio a rete prima di simulare un set vero e proprio, utile per testare la condizione fisica in vista dell'esordio contro Fearnley, che ha già eliminato l'azzurro Fabio Fognini, prima di concedersi una sessione di autografi con i propri tifosi.
14:52 - Qinwen Zheng cercherà di ritrovare la sua forma migliore dopo un 2025 difficile, e oggi a Roma ha fatto un lavoro leggero su Olga Danilovic, vincendo 6-1, 6-4. Anche Magdalena Frech e Clara Tauson sono passate al terzo turno.
14:40 - La terza testa di serie maschile Carlos Alcaraz ha raggiunto il terzo turno agli Internazionali dopo un convincente 6-3, 6-3 contro l'esperto serbo Dusan Lajovic. Primo set dominato fino al 4-0 dove Alcaraz concede qualche servizio all'avversario e un break sul 5-2, ma chiude nel gioco successivo strappando il servizio. Nel secondo set è sufficiente un break nel secondo gioco.
13:23 - "È stata una partita incredibile. Credo che battere Dimitrov, un giocatore importante come lui, mi dia una dose di fiducia incredibile". Così Francesco Passaro dopo aver battuto il bulgaro agli Internazionali d'Italia. "Già ne avevo tanta dopo il set vinto in Australia: oggi l'ho battuto in due, sono consapevole dei miei mezzi e questo me lo porterò avanti per il torneo e per la stagione, ha aggiunto. Passaro ha poi concluso: "Ho cercato di essere aggressivo: ho studiato con il mio team la strategia ed è andata esattamente come l'avevamo preparata. Per me è incredibile vivere giornate così: questo tipo di vittorie, contro un giocatore che ha fatto la storia, mi danno un'energia pazzesca".
13:06 - Francesco Passaro accede al terzo turno degli Internazionali d'Italia. L'azzurro, numero 101 al mondo, è riuscito a sconfiggere Grigor Dimitrov con il punteggio di 7-5, 6-3 dopo quasi due ore di gioco. L'italiano adesso affronterà il vincente tra Burruchaga e Khachanov.
12:20 - Sono arrivati i primi due risultati da Roma, dove la numero uno del mondo Aryna Sabalenka si è imposta su Anastasia Potapova per 6-2, 6-2 in soli 64 minuti.
Nel frattempo, Sofia Kenin è stata quasi altrettanto leggera: l'americana ha sconfitto Anastasia Pavlyuchenkova per 6-3, 6-0 in 67 minuti.
Nel tabellone maschile, Arthur Fils è passato al weekend grazie alla vittoria per 6-2, 6-2 sull'olandese Tallon Griekspoor.
09:30 - Nel primo pomeriggio andranno in campo anche le ragazze del doppio, con Bronzetti e Cocciaretto pronte a sfidare Kenin e Kichenok. L'altra coppia, composta da Errani e Paolini, sfiderà invece il duo formato da Jiang e Wu.
09:20- Oggi, agli Internazionali di Roma, Lorenzo Musetti affronterà il numero 130 Otto Virtanen. Più tardi toccherà a Luciano Darderi affrontare Jack Draper, oggi in gran forma. Alle 11:00, invece, Francesco Passaro si misurerà con il numero 15 mondiale Grigor Dimitrov.