Altri

Internazionali: Paolini batte Ostapenko ed è nei quarti per la prima volta

Aggiornato
Jasmine Paolini
Jasmine PaoliniMARCO BERTORELLO/AFP
La toscana ha battuto la lettone dopo una grande rimonta nel primo set, centrando un traguardo storico. Adesso Shnaider per approdare in semifinale.

Jasmine Paolini vince e approda ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia. Batte in due set Jelena Ostapenko dopo che nel primo set era sotto 5-2, rimontando e chiudendo 7-5.

Nel secondo, invece, l'azzurra conclude la partita con il punteggio di 6-2. Ora Paolini affronterà Diana Shnaider che ha vinto questa mattina contro Elise Mertens.

"Ho i brividi, è stata una partita dura, di resistenza, arrivavano botte da ogni parte e ho provato a resistere e ce l'ho fatta". Lo ha detto Jasmine Paolini dopo aver strappato il pass per i quarti di finale degli Internazionali.

"Come si fa a gestire la pressione non lo so, ci ho solo provato (ride, ndr). É bellissimo giocare in Italia e con lo stadio pieno. Essere qui ai quarti è speciale per tutto questo pubblico, un grande grazie".

Poi conclude sugli altri azzurri ancora in gara: "Faccio a tutti un grande in bocca al lupo, ci diamo la forza l'uno con l'altro".

"Sono contenta di come l'ho gestita"

"Sono contenta di questo risultato ovviamente, è stato un anno e mezzo molto positivo e spero di continuare a migliorarmi rimanendo a questo livello. Mi piace avere queste opportunità di giocare in questi campi e spero di rimanerci più a lungo possibile. Per ora sta andando tutto bene, speriamo di continuare".

Così Jasmine Paolini, dopo la vittoria contro Ostapenko, commenta il ritorno di una tennista italiana ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia dopo 11 anni.

"Oggi è stata una partita di resistenza, c'era da mettersi il casco. Ho dovuto resistere ai suoi colpi che sono imprevedibili e veloci. È un'avversaria tosta da affrontare, ho provato a giocare una palla in più e alla fine ha pagato. A Doha avevo perso 6-2, 6-2, lei non ti dà ritmo, è difficile giocarci ed entrare nel match, sono contenta di come l'ho gestita" sottolinea invece Paolini parlando del proprio match.

Mentre proiettandosi già alla sfida contro Diana Shnaider ammette che "sarà tosta, ma ce la metteremo tutta. In questi tornei non vincono sempre quelli con il ranking migliore, è così per tutti, cercherò di dare il massimo e di portarla a casa", conclude.