Altri

Tennis Tracker: Sinner annienta Ruud e va in semifinale, sarà Gauff-Paolini la finale femminile

Aggiornato
Jannik Sinner
Jannik SinnerGiuseppe Maffia / NurPhoto / AFP - Flashscore by Canva
Oggi al Foro Italico scendono in campo i due rappresentanti principali del tennis italiano, sia dal lato maschile che da quello femminile. In palio, rispettivamente, un posto in semifinale e uno in finale

00:16 - Ci sono volute più di tre ore e mezza, ma la quarta testa di serie Coco Gauff ha sconfitto Zheng Qinwen per 7-6, 4-6, 7-6 e ha raggiunto la finale femminile degli Internazionali.

Zheng, che ha sconfitto la prima testa di serie come Aryna Sabalenka nei quarti di finale, ha recuperato nel secondo set dopo aver perso il primo, ma Gauff ha trionfato nel tie-break del terzo set di una partita epica. L'americana affronterà in finale la nostra Jasmine Paolini.

21:35 - Ruud confessa: "Sinner è la cosa più vicina alla perfezione che abbia mai visto". Il tennista norvegese, sconfitto senza quasi battere ciglio dal numero uno mondiale, ha ammesso la netta superiorità del suo avversario: "I suoi colpi sembravano spari, tornavano a cento miglia all'ora".

Leggi l'articolo completo.

20:30 - Sinner stratosferico: asfaltato il campione di Madrid Ruud in due set. Impressionante vittoria dell'altotesino che asfalta letteralmente il tennista norvegese rifilandogli un impietoso 6-0 6-1. Il tennista di Oslo è sembrato impotente di fronte al martellamento del numero uno del mondo.

Leggi il report completo.

Sinner vs Ruud - Highlights
Flashscore

20:18 - Termina il match Sinner con un impietoso 6-0 6-1.

20:10 - Ruud è costretto ancora una volta a cedere un break a Sinner sul 30-40. L'altoatesino ora conduce per 4-1.

19:50 - Il norvegese prova a scuotersi ma ai vantaggi deve cedere ancora il servizio. Parziale di 7-0 per Sinner.

19:38 - Sinner fallisce due set point ma chiude il set con un bagel ai vantaggi al terzo set point dopo soli 27 minuti di gico. Impressionante Jannik.

19:33 - Strappa ancora il break Sinner, questa volta sul 30-40.

19:23 - Partito a razzo Jannik, Ruud è sotto 3-0 ora dopo un altro break a zero. 12-1 il parziale dei punti per Sinner in questo inizio.

19:17 - Subito break per Sinner, che strappa a zero il servizio a Ruud nel primo gioco 

19:12 - Inizia il match.

18:00 -  "Finalmente possiamo annunciare che partirà il famoso progetto di riqualificazione e copertura del Centrale " .Lo ha detto Marco Mezzaroma, presidente di Sport e Salute, durante 'Punti di Vista' al Foro Italico annunciando la copertura del Centrale. "È previsto un investimento di circa 60 milioni da parte di Sport e Salute - ha aggiunto - con l'impianto che lavorerà 150 giorni all'anno per ricavi non solo dal tennis di 22 milioni annui". Mezzaroma conclude: "Puntiamo a iniziare i cantieri dopo l'edizione 2026 degli Internazionali, mentre la fine dei lavori è prevista nel 2027".

17:22 - Jasmine Paolini soffre nel primo set ma riesce a recuperare e portarlo a casa quando la situazione sembrava ormai disperata. Più facile il secondo che l'azzurra chiude 6-1. L'Italia ritrova una finalista a Roma dopo 11 anni.

Leggi il report completo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore by Enetpulse

16:36 -  Si è concluso il primo set della sfida tra Jasmine Paolini e Peyton Stearns con l'azzurra che si è imposta 7-5.

15:10 - L'undicesima testa di serie Tommy Paul accede alle semifinali di Roma dopo aver sconfitto Hubert Hurkacz per 7-6, 6-3.

Gli higlights del match
Flashscore

L'americano è il terzo uomo a raggiungere le semifinali e affronterà il vincitore della sfida tra Jannik Sinner e Casper Ruud per un posto in finale. I due si affronteranno più tardi.

Prima, infatti, toccherà a Jasmine Paolini provare a diventare la prima finalista italiana dal 2014: per riuscirci dovrà superare Peyton Stearns nella sua semifinale.

Leggi l'articolo competo.

08:10 - Agli Internazionali d'Italia di Roma è il turno dei due più illustri esponenti del tennis azzurro. Sul fronte ATP, Jannik Sinner sfiderà in serata il norvegese Casper Ruud, attuale numero 7 del mondo. Per quanto riguarda il circuito WTA, invece, alle 15:00 Jasmine Paolini si dovrà misurare contro la nordamericana Peyton Stearns.