22:44 - Un Alcaraz non brillantissimo raggiunge gli ottavi di finale a Roma battendo il serbo Laslo Djere in due set col punteggio di 7-6 6-2. Male lo spagnolo nel primo set, quando va in svantaggio due volte subendo due break, per poi sistemare le cose trovando il pareggio quando il serbo serve per il set.
Al tie-break si impone facilmente per 7-2 e chiude il parziale. Meglio nel secondo, quando si porta in vantaggio 4-0, non sfrutta due set point sul 5-1 ma chiude 6-3 e passa agli ottavi dove incontrerà Khachanov, che ha battuto Passaro.
20.40 - Nel tabellone femminile successi anche di Tauson contro Navarro per 3-6 6-0 6-4, Zheng contro Frech per 6-3 6-2 e Andreeva contro Noskova per 6-1 7-5.
18:20 - Non ce la fa Francesco Passaro, sconfitto da Karen Khachanov che passa agli ottavi a Roma dopo una vittoria per 6-3, 6-0.
17:40 - L'impressionante stato di forma di Jack Draper è proseguito questo pomeriggio con una comoda vittoria per 6-4, 6-3 contro il ceco Vit Kopriva che gli ha permesso di accedere al prossimo turno a Roma.
17:00 - Holger Rune è stato sconfitto a Roma da Corentin Moutet. Il francese ha vinto un duro match per 7-5, 5-7, 7-6 dopo quasi quattro ore di gioco! La nona testa di serie, Rune, è l'ultimo grande nome a cadere.
La seconda testa di serie Alexander Zverev ha superato il turno, battendo Vilius Gaubas per 6-4, 6-0 e accede agli ottavi.
In campo femminile, l'undicesima testa di serie Elena Rybakina è stata eliminata da Bianca Andreescu: la canadese ha vinto il loro scontro per 6-2, 6-4 ed è passata agli ottavi.
15:44 - Nel classico stile di Emma Raducanu, ha rimontato da un set di svantaggio per poi perdere un solo gioco nei due set successivi e assicurarsi un posto al prossimo turno a Roma. La giocatrice britannica ha battuto la russa Veronika Kudermetova per 5-7, 6-0, 6-1.
15:16 - Internazionali, Musetti liquida Nakashima in due set (6-4, 6-3) e raggiunge Medvedev agli ottavi. Lorenzo supera il turno battendo in due set l'americano Brandon Nakashima e si guadagna gli ottavi di finale contro Medvedev, che ha battuto Popyrin. Una vittoria in cui il tennista di Carrara ha confermato il suo ottimo stato di forma.

15:17 - Coco Gauff non ha commesso errori a Roma e si è assicurata il posto nella prossima settimana con una vittoria dominante per 7-5, 6-3 contro Magda Linette.
14:27 - Primo set vinto da Musetti su Nakashima 6-4. Lorenzo doma il servizio potente dell'americano e approfitta di qualche errore di troppo strappandolo al terzo gioco e chiudendo il set concedendo solo una palla break nel gioco successivo.
13:20 - Sabalenka va avanti! La seconda classificata dello scorso anno ha lottato per battere Sofia Kenin 3-6, 6-3, 6-2 e passare agli ottavi di finale, dove affronterà la Kostyuk.
13:05 - Arthur Fils ama giocare contro Stefanos Tsitsipas! La tredicesima testa di serie ha battuto la diciottesima testa di serie per 2-6, 6-4, 6-2 e il bilancio degli scontri diretti è ora di 4-0 a favore del francese.
12:50 - Nel tabellone femminile successo per l'ucraina Marta Kostyuk sulla canadese Leyla Fernandez per 6-4 6-2.
12:45 - Avanza un euforico Medvedev in ottima forma, che batte in due set l'australiano Popyrin con il punteggio di 6-4 6-1 e affronterà il vincitore dell'incontro tra il nostro Lorenzo Musetti e l'americano Brandon Nakashima.
08:50 - Ad aprire alle 11 il programma odierno saranno le sfide Fils-Tsitsipas e Popyrin-Medvedev che precederanno gli incontri (previsti per le 12.30) Moutet-Rune e Musetti-Nakashima. Zverev, invece, tornerà in campo a partire dalle 14 contro Gaubas e subito dopo (16) sarà la volta di Passaro che proverà a regalarsi gli ottavi battendo Khachanov. Il gran finale di giornata arriverà alle 20.30, quando Djere proverà a far saltare il banco contro Alcaraz.
Per quanto riguarda, invece, il tabellone femminile, nessuna azzurra in campo. Questo non vuol dire che il programma non sia all'altezza del tabellone maschile. Anzi: con Sabalenka (testa di serie numero 1), Raducanu, Gauff (4), Rybakyna (11), Zheng (8) e Andreeva /), tra le altre, lo spettacolo è assicurato.
Segui i match in tempo reale del tabellone Atp qui e del tabellone Wta qui.
08:45 - Buongiorno e benevenuti al nostro Tennis Tracker, dove troverete tutti i risultati delle partite che andranno in scena agli Internazionali d'Italia e non solo.

Ieri è arrivato l'atteso ritorno in campo di Sinner che ha avuto la meglio dell'argentino Navone in due set: 6-3 6-4. Il numero uno al mondo è atteso domani dall'olandese De Jong.