23:40 - Lorenzo Musetti si impone in due set (7-6, 6-4) su Alexander Zverev. L'azzurro nel primo set recupera al tie-break un parziale che sembrava perso e con un altro break chiude il secondo set dimostrando una forza mentale inedita opposto al numero 2 del mondo. Ora c'è Alcaraz, e Lorenzo è pronto a stupire ancora.
22:13 - Bravissimo Lorenzo Musetti. Sotto di 6-5 col tedesco che serve per il set riesce a mandare l'incontro al tie-break e lo vince 7-1. Primo set Musetti 7-6
19:05 - Sara Errani e Jasmine Paolini accedono alle semifinali di doppio degli Internazionali d'Italia. Le azzurre vincono in con il punteggio di 7-5, 3-6, 10-7 battendo la coppia Eala-Gauff e ora affronteranno Andreeva-Shnaider
17:13 - Internazionali: Alcaraz spietato, batte Draper in due set e vola in semifinale. Lo spagnolo è stato autore di una vera e propria prova di forza contro l'ostico inglese, confermando il ruolo di favorito qui a Roma. Due set vinti (6-4, 6-4) rispondendo colpo su colpo all'avversario che ha lottato, ma è mancato nei momenti cruciali.
16:30 - I quarti di finale degli Internazionali d'Italia tra Jannik Sinner e Casper Ruud si giocheranno alle 19. Sarà il primo match del turno serale. Mentre la semifinale di Jasmine Paolini è in programma come secondo match del diurno, dunque non prima delle 15.
15:49 - Casper Ruud ha battuto Jaume Munar per 6-3, 6-4 nell'ultimo ottavo di finale maschile a Roma, completando così il tabellone dei quarti dove se la vedrà, domani, contro Jannik Sinner, testa di serie numero uno e beniamino di casa.
"Sono stato battuto piuttosto duramente da Jannik l'ultima volta a Torino. È ora di giocare di nuovo in Italia, ma su un'altra superficie, un altro torneo, quindi vediamo. Lui è in forma fin dalla prima partita e io mi sento piuttosto bene, quindi domani sarà una bella partita", ha ammesso il norvegese a fine gara.
14:55 - Coco Gauff vince in due set e vola alle semifinali degli Internazionali d'Italia. La statunitense ha battuto la russa Mirra Andreeva con il punteggio di 6-4, 7-6 e ora affronterà al vincente della sfida di questa sera tra Sabalenka e Zheng.
13:31- Jannik Sinner e il presidente della FITP, Angelo Binaghi, sono stati ricevuti da Papa Leone XIV. Il campione altoatesino, insieme alla sua famiglia e a quella del presidente, ha regalato una racchetta al Pontefice, chiedendo scherzosamente: "Vuole giocare?". Il Papa ha risposto con un sorriso: "Lasciamo stare, qui meglio di no".
Leggi la notizia e guarda il video qui
08:25 - Intorno alle 15:00, invece, andrà in scena il doppio femminile composto da Jasmine Paolini e Sara Errani, che sfiderà il duo formato dalla filippina Alexandra Eala e dalla statunitense Coco Gauff.
08:20 - Agli Internazionali d'Italia del Foro Italico, l'attesa del pubblico è per il match serale tra Lorenzo Musetti e Alexander Zverev, rispettivamente numero 9 e numero 2 mondiale. Alle 15:00, invece, andrà in scena l'interessante scontro tra Jack Draper e Carlos Alcaraz.