IN EVIDENZA
- Jannik Sinner ha sconfitto Francisco Cerundolo 7-6(2), 6-3: nei quarti attende Casper Ruud o Jaume Munar.
- Jasmine Paolini è in semifinale! L'azzurra ha battuto in rimonta Diana Shnaider 6-7(1), 6-4, 6-2 approdando al penultimo atto del torneo.
LIVE
23:29 - Il match tra Jaume Munar e Casper Ruud è stato rinviato. Il maltempo che ha colpito il Foro Italico, infatti, ha fatto slittare il programma con la partita tra lo spagnolo e il norvegese che sarà recuperata domani alle ore 14
21:46 - La testa di serie numero 2 Alexander Zverev ha superato il turno battendo 7-6(3), 6-1 il francese Arthur Fils.
21:25 - Cerundolo non molla e ruba il servizio all'azzurro, ottenendo il 5-2.
21:22 - Secondo break di Sinner, che sale 5-1 e servirà per il match.
21:12 - Break di Sinner nel quarto gioco del secondo set, adesso il punteggio è di 3-1.
21:02 - Medical time out per Sinner per un problema al piede destro.
20:46 - Sinner ha vinto il primo set al tie-break (7-2).

20:15 - Hubert Hurkacz è l'ultimo a qualificarsi ai quarti: il polacco ha battuto il ceco Jakub Mensik 7-6(5), 4-6, 7-6(5).
20:07 - Controbreak Cerundolo, che dopo un game infinito torna in parità, 3-3.
19:51 - Sinner alla settima chance breakka Cerundolo e passa a condurre 3-2.
19:32 - Lorenzo Musetti è nei quarti: dopo quasi tre ore di interruzione per pioggia, scende in campo e conquista il punto necessario per battere Daniil Medvedev, sconfitto 7-5, 6-4.
19:25 - Jannik Sinner è in campo per gli ottavi di finale degli Internazionali contro Francisco Cerundolo. Il n.1 del mondo sta svolgendo il riscaldamento e a breve comincerà la sua partita inizialmente in programma tre ore fa, salvo slittare per la forte pioggia che si è abbattuta sul Foro Italico. Riprenderà anche Musetti-Medvedev sulla Grand Stand Arena, sospesa sul match point dell'avversario.
17:00 - Jannik Sinner non scenderà in campo prima delle 19:00. L'ottavo di finale degli Internazionali d'Italia contro Francisco Cerundolo slitta così per pioggia al Foro Italico. Fermo anche un altro italiano, Lorenzo Musetti, la cui partita è stata interrotta sul suo match point.
16:42 - La pioggia interrompe i match al Foro Italico, tutti gli incontri sono sospesi. A Musetti manca solo un punto per chiudere contro Medvedev.
15:55 - Musetti ha terminato avanti il primo set con il punteggio di 7-5.
15:49 - Paolini ha pareggiato i conti, chiudendo il secondo set 6-4.
15:10 - In azione anche Lorenzo Musetti, impegnato negli ottavi di finale maschili contro Daniil Medvedev. Segui il match qui.
15:01 - Il primo set del quarto di finale femminile è andato a Diana Shnaider, che ha superato Jasmine Paolini al tie-break (7-1), portandosi così in vantaggio.
14:05 - Al via in questo momento il quarto di finale tra Jasmine Paolini e Diana Shnaider.
13:45 - Carlos Alcaraz ha avuto bisogno di tre set prima di battere Karen Khachanov: dopo due ore e mezza did gioco ha chiuso 6-3, 3-6, 7-5 e ora attende Jack Draper.
13:32 - Jack Draper è sopravvissuto a un tremendo spavento a Roma per accedere ai quarti di finale. Dopo aver perso il primo set con Corentin Moutet, il numero uno britannico si è ripreso vincendo l'incontro per 1-6, 6-4, 6-3.
12:31 - Internazionali, Rune e Tauson criticano i campi in terra battuta: "Superficie scadente, è assurdo". Holger Rune e Clara Tauson hanno rivolto dure critiche alle condizioni del campo agli Internazionali d’Italia, definendolo pericoloso e pieno di buche. Entrambi hanno espresso preoccupazione per la propria sicurezza, ritenendo la superficie inadatta a un torneo di questo livello.
12:08 - Djokovic-Murray, è già addio: collaborazione finita dopo sei mesi: "Grazie per l'opportunità". Andy Murray non sarà più l’allenatore del 24 volte campione del Grande Slam Novak Djokovic: la collaborazione di alto profilo tra i due si è conclusa dopo appena sei mesi, come annunciato martedì dall'ex tennista britannico.
09:00 - Buongiorno e bentornati al Tennis Tracker di Diretta. Dopo aver scoperto ieri gli accoppiamenti nel tabellone dei quarti di finale femminili, oggi è il turno del maschile, con i primi tre del mondo tutti in azione.
Carlos Alcaraz inizia la giornata contro Karen Khachanov dalle 11:00. Lo spagnolo ha sempre vinto contro l'avversario di oggi, con un record di quattro vittorie e nessuna sconfitta nei testa a testa. Inoltre, non ha mai perso un set contro il russo e tre delle vittorie sono arrivate sulla terra battuta.
Per Khachanov si prospetta una battaglia in salita, ma riuscirà a ribaltare i pronostici? Scopritelo qui.
Si inizia presto anche con l'incontro tra Jack Draper e Corentin Moutet. Il britannico sta cavalcando il momento, salendo al quinto posto della classifica ATP e reduce da una vittoria dominante su Vit Kopriva l'ultima volta, è un giocatore difficile da fermare.
Sulla sua strada oggi c'è Moutet, che ha già un grande scalpo a Roma dopo aver sconfitto Holger Rune in tre set domenica.
Sarà in fiducia, ma una vittoria contro Draper nel loro primo incontro sarebbe un grande passo avanti per il francese.