Altri

Tennis Tracker: Musetti batte Medvedev, Paolini supera Shnaider, Sinner elimina Cerundolo

Aggiornato
Jannik Sinner
Jannik SinnerMARCO BERTORELLO/AFP
Martedì l'attenzione si sposta sul tabellone maschile di Roma, dove i migliori del mondo si daranno battaglia per un posto nei quarti di finale. Seguite tutti gli aggiornamenti con il Tennis Tracker di Diretta.

IN EVIDENZA

- Jannik Sinner ha sconfitto Francisco Cerundolo 7-6(2), 6-3: nei quarti attende Casper Ruud o Jaume Munar.

Leggi l'articolo completo

- Jasmine Paolini è in semifinale! L'azzurra ha battuto in rimonta Diana Shnaider 6-7(1), 6-4, 6-2 approdando al penultimo atto del torneo.

Leggi l'articolo completo

LIVE

23:29 - Il match tra Jaume Munar e Casper Ruud è stato rinviato. Il maltempo che ha colpito il Foro Italico, infatti, ha fatto slittare il programma con la partita tra lo spagnolo e il norvegese che sarà recuperata domani alle ore 14

21:46 - La testa di serie numero 2 Alexander Zverev ha superato il turno battendo 7-6(3), 6-1 il francese Arthur Fils.

Zverev-Fils
Flashscore

21:25 - Cerundolo non molla e ruba il servizio all'azzurro, ottenendo il 5-2.

21:22 - Secondo break di Sinner, che sale 5-1 e servirà per il match.

21:12 - Break di Sinner nel quarto gioco del secondo set, adesso il punteggio è di 3-1.

21:02 - Medical time out per Sinner per un problema al piede destro.

20:46 - Sinner ha vinto il primo set al tie-break (7-2).

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

20:15 - Hubert Hurkacz è l'ultimo a qualificarsi ai quarti: il polacco ha battuto il ceco Jakub Mensik 7-6(5), 4-6, 7-6(5).

20:07 - Controbreak Cerundolo, che dopo un game infinito torna in parità, 3-3.

19:51 - Sinner alla settima chance breakka Cerundolo e passa a condurre 3-2.

19:32 - Lorenzo Musetti è nei quarti: dopo quasi tre ore di interruzione per pioggia, scende in campo e conquista il punto necessario per battere Daniil Medvedev, sconfitto 7-5, 6-4.

Leggi l'articolo completo

19:25 - Jannik Sinner è in campo per gli ottavi di finale degli Internazionali contro Francisco Cerundolo. Il n.1 del mondo sta svolgendo il riscaldamento e a breve comincerà la sua partita inizialmente in programma tre ore fa, salvo slittare per la forte pioggia che si è abbattuta sul Foro Italico. Riprenderà anche Musetti-Medvedev sulla Grand Stand Arena, sospesa sul match point dell'avversario.

17:00 - Jannik Sinner non scenderà in campo prima delle 19:00. L'ottavo di finale degli Internazionali d'Italia contro Francisco Cerundolo slitta così per pioggia al Foro Italico. Fermo anche un altro italiano, Lorenzo Musetti, la cui partita è stata interrotta sul suo match point.

16:42 - La pioggia interrompe i match al Foro Italico, tutti gli incontri sono sospesi. A Musetti manca solo un punto per chiudere contro Medvedev.

15:55 - Musetti ha terminato avanti il primo set con il punteggio di 7-5.

15:49 - Paolini ha pareggiato i conti, chiudendo il secondo set 6-4.

15:10 - In azione anche Lorenzo Musetti, impegnato negli ottavi di finale maschili contro Daniil Medvedev. Segui il match qui.

15:01 - Il primo set del quarto di finale femminile è andato a Diana Shnaider, che ha superato Jasmine Paolini al tie-break (7-1), portandosi così in vantaggio.

14:05 - Al via in questo momento il quarto di finale tra Jasmine Paolini e Diana Shnaider. 

13:45 - Carlos Alcaraz ha avuto bisogno di tre set prima di battere Karen Khachanov: dopo due ore e mezza did gioco ha chiuso 6-3, 3-6, 7-5 e ora attende Jack Draper.

13:32 - Jack Draper è sopravvissuto a un tremendo spavento a Roma per accedere ai quarti di finale. Dopo aver perso il primo set con Corentin Moutet, il numero uno britannico si è ripreso vincendo l'incontro per 1-6, 6-4, 6-3.

12:31 - Internazionali, Rune e Tauson criticano i campi in terra battuta: "Superficie scadente, è assurdo". Holger Rune e Clara Tauson hanno rivolto dure critiche alle condizioni del campo agli Internazionali d’Italia, definendolo pericoloso e pieno di buche. Entrambi hanno espresso preoccupazione per la propria sicurezza, ritenendo la superficie inadatta a un torneo di questo livello.

Leggi l'articolo completo.

12:08 - Djokovic-Murray, è già addio: collaborazione finita dopo sei mesi: "Grazie per l'opportunità". Andy Murray non sarà più l’allenatore del 24 volte campione del Grande Slam Novak Djokovic: la collaborazione di alto profilo tra i due si è conclusa dopo appena sei mesi, come annunciato martedì dall'ex tennista britannico.

Leggi l'articolo completo.

09:00 - Buongiorno e bentornati al Tennis Tracker di Diretta. Dopo aver scoperto ieri gli accoppiamenti nel tabellone dei quarti di finale femminili, oggi è il turno del maschile, con i primi tre del mondo tutti in azione.

Carlos Alcaraz inizia la giornata contro Karen Khachanov dalle 11:00. Lo spagnolo ha sempre vinto contro l'avversario di oggi, con un record di quattro vittorie e nessuna sconfitta nei testa a testa. Inoltre, non ha mai perso un set contro il russo e tre delle vittorie sono arrivate sulla terra battuta.

Per Khachanov si prospetta una battaglia in salita, ma riuscirà a ribaltare i pronostici? Scopritelo qui.

Si inizia presto anche con l'incontro tra Jack Draper e Corentin Moutet. Il britannico sta cavalcando il momento, salendo al quinto posto della classifica ATP e reduce da una vittoria dominante su Vit Kopriva l'ultima volta, è un giocatore difficile da fermare.

Sulla sua strada oggi c'è Moutet, che ha già un grande scalpo a Roma dopo aver sconfitto Holger Rune in tre set domenica.

Sarà in fiducia, ma una vittoria contro Draper nel loro primo incontro sarebbe un grande passo avanti per il francese.

Seguite questa partita dalle 11:00