Jannik Sinner si concede un altro pomeriggio da protagonista. L'azzurro, sul campo numero 5, è stato impegnato in un allenamento con Casper Ruud, fresco vincitore del torneo di Madrid e numero 7 della classifica ATP.
Con il pubblico sulle tribune pronto a immortalare il momento con foto e video, il campione azzurro è sceso in campo prima per palleggiare brevemente con il suo allenatore Vagnozzi, poi per scambiare con Ruud alzando piano piano il ritmo e scatenando l'entusiasmo del pubblico, pronto ad applaudire ogni "vincente" di Sinner.
Un test, dopo quelli con Lehecka, Sonego e Fritz, durato quasi un'ora e mezza e utile al n.1 per aumentare la condizione in vista dell'esordio, fissato per sabato 10 maggio contro l'argentino Navone, quando finalmente inizierà il suo torneo.
Navone l'avversario di sabato: "Proverò a rovinare il suo ritorno"
"Jannik é il numero al mondo, é italiano e giocherà a Roma, proverò a rovinare il suo ritorno". Così Mariano Navone in mix zone dopo aver battuto Federico Cinà agli Internazionali d'Italia.
"Sarà speciale giocare con Sinner al suo ritorno, anche se sarà difficile - ha aggiunto -. È un giocatore terribile. Ma devo prepararmi, fare il mio gioco e provare a vincere".
INTERNAZIONALI, GLI AZZURRI: "AVANZANO PAOLINI E NARDI, ELIMINATI ARNALDI, COBOLLI, COCCIARETTO E CINA'"
Sulla squalifica ha poi spiegato: "Sicuramente gli mancherà un po' di ritmo partita". A chi gli chiede invece se sarà la gara più importante della sua carriera, Navone ha risposto: "Ad oggi sì, perché è il numero uno al mondo e gioca in casa. Ma ho giocato anche altre partite importanti come quella con Rune a Buenos Aires o con Shelton in America".
Alcaraz: "Fantastico che possa giocare di nuovo un torneo"
"È fantastico. Onestamente, sono davvero felice di averlo di nuovo qui. Sono passati tre mesi. Ovviamente per lui è stato difficile e sono abbastanza sicuro che sia stato un tempo lunghissimo. Ma sì, penso proprio che non ci fosse un posto migliore per tornare che qui a casa sua". Lo ha detto Carlos Alcaraz, n.3 del mondo, nella conferenza stampa agli Internazionali d'Italia, commentando il ritorno di Jannik Sinner.
"L'ho visto. Come ho detto è fantastico per me, per il tennis, per i tifosi, averlo di nuovo qui, che possa giocare di nuovo un torneo - ha aggiunto -. Siamo su lati diversi del tabellone. Spero di incontrarlo in finale. Ma quello che voglio solo dire è che sono davvero felice di vederlo insieme alla sua squadra".