Altri

Internazionali: Sinner liquida de Jong e agli ottavi attende Cerundolo, Berrettini out - VIDEO

Aggiornato
Jannik Sinner
Jannik SinnerMARCO BERTORELLO/AFP
L'azzurro supera il secondo ostacolo romano nonostante un mini black out nel primo set. Nel secondo non c'è storia complice un infortunio occorso all'olandese. Il romano si è ritirato nel corso del match con Ruud.

Dopo la buona prova all'esordio contro Mariano Navone, Jannik Sinner ha superato anche Jesper de Jong conquistando gli ottavi di finale.

Il numero uno del mondo ha battuto l'olandese 6-4, 6-2 e adesso se la vedrà con l'argentino Francisco Cerundolo, che lo ha battuto proprio a Roma nel 2023.

Inizia bene il primo set per il numero 1 del mondo, che sfrutta le sue maggiori capacità per andare in vantaggio di un break già nel terzo game.

La gara sembra in discesa quando Sinner toglie nuovamente il servizio all'avversario e sale 4-1 e servizio, ma l'olandese recupera clamorosamente due turni di battuta e pareggia 4-4.

Ma quando ha la chance di mettere la testa avanti, l'avversario di Sinner si fa breakkare nuovamente il turno di battuta. Sinner ne approfitta salendo 5-4 e poi sul suo servizio chiude il primo set in suo favore dopo 50 minuti di alti e bassi.

Nel secondo set Sinner mette nuovamente la freccia nel terzo gioco, salendo 2-1. Sul 3-1 l'olandese si fa male al polso e la gara viene sospesa per qualche minuto.

L'infortunio occorso al numero 93 del mondo condiziona la parte finale di match, in cui l'azzurro breakka nuovamente l'avversario e poi chiude 6-2.

Sul match di domani con Cerundolo: "Proviamo ad alzare il livello"

"Credo che ogni gara mi serva ed è un buon segno per me. Non sono li dove spero di essere, ma c'è ancora margine di crescita. Sono contento di fare un'altra partita qui, Roma è speciale". Lo ha detto Jannik Sinner dopo aver strappato il pass per gli ottavi degli Internazionali.

"Vediamo ora cosa succede e proviamo ad alzare il livello" ha aggiunto, in vista degli ottavi di domani contro l'argentino Cerundolo: "Sarà un match tosto, lui mi ha già battuto, ma ho bisogno di incontri come questo per capire a che livello sono".

"Sicuramente - ha concluso - questa è stata una partita diversa da quella del serale, ma sono partito bene, poi ho avuto un calo che ci sta, ma sono contento del primo set. Purtroppo dopo si è fatto male e mi dispiace, è un bravissimo ragazzo".

Berrettini-Ruud
Flashscore

Berrettini, altro forfait

Matteo Berrettini abbandona gli Internazionali d'Italia. Il tennista azzurro, impegnato contro Ruud, ha alzato bandiera bianca dopo aver perso il primo set 7-5 e con il punteggio in svantaggio 2-0.

Casper Ruud, quindi, accede ai quarti di finale con il norvegese, a fine match, a scrivere sulla telecamera "sorry matteo, riprenditi".

BERRETTINI IN LACRIME: "L'AMORE PER TORNEO, CITTA' E MIO FRATELLO MI HANNO SPINTO A PROVARCI"

"Sono dispiaciuto davvero tanto per lui, Roma è casa sua e a un Master 1000 non giocava qui dal 2021. Spero sia un problema da poco e che possa recuperare in fretta, è un giocatore importante", ha aggiunto il norvegese a fine partita.