Altri

Internazionali: Paul sconfigge Hurkacz e aspetta Sinner (o Ruud) in semifinale - VIDEO

Tommy Paul festeggia la sua vittoria
Tommy Paul festeggia la sua vittoriaPIERO CRUCIATTI / AFP / AFP / Profimedia
Tommy Paul è pronto per una potenziale semifinale dell'Open d'Italia contro Jannik Sinner dopo aver battuto Hubert Hurkacz per 7-6(4), 6-3.

L'americano Paul ha superato il suo quarto di finale raggiungendo, per il secondo anno consecutivo, le semifinali del Foro Italico, dove attende uno tra Jannik Sinner e Casper Ruud.

Sinner affronta la prova più difficile dopo la sua squalifica per doping di tre mesi affrontando la sesta testa di serie Ruud nel primo dei due incontri serali sul campo centrale.

Gli highlights del match
Flashscore

Il numero uno del mondo non ha ancora perso un set sulla terra battuta di casa, ma Ruud è in ottima forma e punta al secondo trionfo consecutivo in un Masters 1000 dopo aver rotto la sua maledizione a Madrid all'inizio del mese.

Il norvegese ha vinto più partite sulla terra battuta di qualsiasi altro giocatore del tour maschile negli ultimi cinque anni, mentre Sinner si sta ancora riprendendo dopo la sospensione, patteggiata con l'Agenzia mondiale antidoping per essere risultato positivo a tracce di clostebol nel marzo dello scorso anno.

Se Sinner arriverà in semifinale, sarà la prima volta che due italiani raggiungono gli ultimi quattro posti di un torneo Master 1000 dalla creazione della serie, avvenuta 35 anni fa: domani, infatti, Lorenzo Musetti affronterà Carlos Alcaraz.

Anche la connazionale di Sinner, Jasmine Paolini, punta a diventare la prima donna italiana dopo la sua compagna di doppio Sara Errani nel 2014 a raggiungere la finale femminile a Roma.

La Paolini è favorita contro Peyton Stearns, ma la sua avversaria americana ha eliminato una serie di grandi nomi, tra cui Naomi Osaka e la quinta testa di serie Madison Keys.

Coco Gauff e la cinese Zheng Qinwen, che ha battuto la numero uno del mondo Aryna Sabalenka ieri sera, si contenderanno l'altra semifinale femminile nell'ultimo incontro in programma sul campo centrale.