"Saranno i miei ultimi Internazionali d'Italia". Lo dice Fabio Fognini a Sky Sport. Oggi il tennista ligure è al numero 107 del ranking ATP e ha raggiunto a Roma i quarti di finale nel 2018.
"Voglio dare spazio ai giovani, è giusto così. Ho fatto una bellissima carriera e sono contento, ma come in tutte le cose c'è un inizio e una fine", ha aggiunto in attesa dell'esordio di domani contro il britannico Jacob Fearnley.
"Questo è il mio ultimo anno in singolo, probabilmente Parigi sarà il mio ultimo torneo in singolare e non so se giocherò il prossimo anno, dipende da come andrà in doppio".
Lo ha detto Sara Errani, oro olimpico in doppio a Parigi, dopo esser stata eliminata nel singolare al primo turno degli Internazionali d'Italia da Naomi Osaka.
"Non è facile accettare che provi a fare delle cose e sentire che il corpo non reagisce come vorresti - ha aggiunto - ma devi farlo. Ho avuto qualche chance nel secondo set, peccato, potevo far meglio da fondo campo visto che si giocava sulla terra. C'ho provato in singolare, ma la mia priorità resta il doppio".