Altri

Finalmente Sinner: fine dello stop forzato per il numero 1 del mondo, ora Roma lo aspetta

L'esultanza di Jannik Sinner dopo la vittoria dell'Australian Open
L'esultanza di Jannik Sinner dopo la vittoria dell'Australian OpenYuichi YAMAZAKI / AFP
Jannik Sinner è pronto a tornare in campo dopo tre mesi di stop per il caso clostebol, ripartendo dagli Internazionali di Roma. Lunedì conoscerà il suo percorso nel torneo e riceverà il caloroso abbraccio dei tifosi al Foro Italico. Insieme a lui ci sarà anche Lorenzo Musetti, entrato nella Top 10 del ranking ATP.

L'attesa sta per finire. Jannik Sinner è pronto a tornare in campo dopo lo stop di tre mesi per il caso clostebol: il n.1 del tennis mondiale riparte da Roma, e proprio la capitale aspetta il campione, grande protagonista agli Internazionali al via dalla prossima settimana.

Dopo gli ultimi allenamenti a Montecarlo, l'azzurro, primo italiano a giocare il Masters romano da numero 1 del mondo, lunedì conoscerà il suo percorso nel torneo e riceverà il primo abbraccio dei tifosi al Foro Italico. Domani scade lo stop forzato e lunedì ricomparirà il suo nome nel tabellone di un torneo.

Questa edizione degli Internazionali vedrà al via due Top 10 azzurri: insieme a Sinner atteso anche Lorenzo Musetti che, arrivato in semifinale a Madrid, da lunedì sarà ottavo o nono del ranking. Sei anni fa i due allora giovanissimi tennisti si giocavano un posto in tabellone al Foro Italico attraverso le pre-qualificazioni.

La giornata di Sinner lunedì proseguirà con il media day nel pomeriggio e il primo allenamento sul Centrale. Prevista anche una cerimonia per omaggiare gli azzurri che a Malaga hanno conquistato il titolo di campioni del mondo. Un'annata record, mai l'Italia aveva trionfato in Coppa Davis e in Billie Jean King Cup nello stesso anno.