Le immagini dei passaporti, degli indirizzi e dei numeri di cellulare di Carlos Alcaraz e João Fonseca, ma anche di Lorenzo Musetti tra gli altri giocatori, sono state tolte questa settimana, dopo essere state aperte alla consultazione pubblica dall'ottobre 2024.
I dati sono stati trasmessi al governo di Rio dall'organizzatore dell'ATP 500 della città, che sostiene di aver semplicemente rispettato la legge. Poiché il Rio Open riceve incentivi fiscali dallo Stato, deve rendere conto di ogni dettaglio dell'evento.
Secondo il giornale, di Carlos Alcaraz è stato esposto il suo numero di WhatsApp, la foto del passaporto e l'indirizzo di Murcia dove si trova la sua accademia.
Di João Fonseca sono stati invece pubblicati il numero di telefono, il passaporto e l'indirizzo di casa a Rio de Janeiro, oltre alla rivelazione che ha ricevuto 17.000 dollari per partecipare al torneo 2023.
Segui gli Open di Rio 2025 con Flashscore
Come detto, non sono i soli. Anche il britannico Cameron Norrie e il nostro Lorenzo Musetti hanno partecipato al torneo di quell'anno.
Il governo di Rio de Janeiro ha rimosso le informazioni dopo essere stato avvisato dal giornalista Demétrio Vechiolli, della Folha de S. Paulo.