"Gli esami medici a cui mi sono sottoposto questa mattina hanno confermato che l'infortunio che ho subito a Buenos Aires è ancora presente", ha scritto Lorenzo Musetti sul suo account Instagram.
Il 22enne italiano era uno dei protagonisti più attesi dell'attuale edizione del Rio Open, il più importante torneo di tennis del Sud America, che sarà privo anche del danese Holger Rune (n. 12) a causa di problemi fisici.
Un infortunio al polpaccio aveva impedito a Musetti di giocare i quarti di finale dell'ATP 250 di Buenos Aires, poi vinto dal 18enne brasiliano João Fonseca.
Il portoghese Jaime Faria prenderà il posto dell'italiano e martedì esordirà contro il cileno Tomás Barrios Vera in un incontro per un posto negli ottavi.
Il Rio Open ha preso il via lunedì sui campi del Jockey Club in un clima molto caldo. Il tedesco Alexander Zverev, numero 2 del mondo, è l'attrazione principale del torneo, insieme allo stesso João Fonseca, che con il titolo in Argentina è diventato uno dei 10 campioni più giovani della storia dell'ATP.