Altri

Tennis Tracker: Sinner batte Cilic a Pechino, Alcaraz si fa male ma vince, Darderi ok a Tokyo

Aggiornato
Luciano Darderi
Luciano DarderiKOJI WATANABE / GETTY IMAGES ASIAPAC / Getty Images via AFP

Il Tour prosegue senza sosta a Pechino e Tokyo, con i riflettori puntati sui due migliori giocatori al mondo, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, che danno il via alle rispettive avventure nei tornei asiatici.

14:41 - China Open: rientro vincente per Jannik Sinner, a Pechino batte Cilic in due set. Il numero 2 del tennis non ha steccato l'esordio dopo la sconfitta in finale agli US Open.

Leggi l'articolo completo

14:20 - Nell'ultimo incontro della giornata, la wildcard cinese Yue Yuan ha deliziato i tifosi di casa, travolgendo Yulia Putintseva a Pechino, 6-3, 6-3, in un'ora e 20 minuti.

14:04 - La lucky loser Emiliana Arango ha vinto la penultima partita della giornata al WTA Beijing Open dopo aver battuto Suzan Lamens 6-3, 6-3.

13:45 - L'ultimo incontro della giornata si è concluso a Tokyo con Zizou Bergs che, dopo aver perso malamente il primo set, si è assicurato un posto nel secondo turno con una vittoria per 1-6, 7-6(2), 7-6(4) contro Alejandro Tabilo.

13:31 - Il terzo favorito a Tokyo, Holger Rune, ha vinto anche il suo match di primo turno contro Hamad Medjedovic. Dopo aver conquistato il primo set al tie-break, molto combattuto, il secondo è stato molto più agevole, con il danese che si è imposto 7-6 (9-7), 6-1.

13:13 - Paura per Carlos Alcaraz a Tokyo: caviglia dolorante e match sospeso, poi vittoria. Lo spagnolo numero uno del mondo ha accusato dolore alla caviglia sinistra contro Sebastian Baez. Dopo il trattamento medico e la sospensione per pioggia, Alcaraz ha vinto 6-4, 6-2.

Leggi l'articolo completo

12:32 – La spagnola Jessica Bouzas Maneiro ha vissuto un anno davvero solido e lo ha confermato nel match del primo turno a Pechino, vincendo agevolmente 6-4, 6-0 contro Jaqueline Cristian.

11:41Alejandro Davidovich Fokina è l’ultimo nome qualificato nella capitale cinese, con una vittoria netta per 6-1, 6-3 su Camilo Ugo Carabelli in poco più di un’ora.

11:36 – La stagione difficile di Donna Vekic non accenna a migliorare a Pechino, con la croata sconfitta 6-2, 6-4 dalla qualificata Cristina Bucsa.

Maya Joint sta vivendo la stagione della svolta. la 19enne ha confermato la sua forma, superando Victoria Jimenez Kasintseva in un’ora e un quarto, 6-3, 6-2.

11:05 – Il quarto favorito Casper Ruud ha evitato una grande sorpresa contro il giocatore di casa Shintaro Mochizuki a Tokyo. Dopo aver perso il primo set, Ruud ha reagito bene vincendo 4-6, 6-1, 6-1, evitando un’uscita anticipata da incubo.

10:25 - Sul versante WTA di Pechino, Ella Seidel ha prenotato il suo posto al prossimo turno con una sorprendente vittoria contro Magdalena Frech.

09:35 - Fabian Marozsan si è qualificato a Pechino dopo una convincente vittoria per 7-6(1), 6-3 contro Benjamin Bonzi.

Nel frattempo, nella sezione femminile del torneo, Anastasia Potapova ha superato agevolmente la ceca Katerina Siniakova con il punteggio di 6-3, 6-4.

09:20 - La seconda testa di serie Taylor Fritz ha evitato l'eliminazione al primo turno contro il talentuoso canadese Gabriel Diallo, vincendo 4-6, 6-3, 7-6(3) e assicurandosi un posto al secondo turno a Tokyo.

10:05 - Novak Djokovic rende omaggio al suo "padre tennistico" Nikola Pilic, deceduto pochi giorni fa.

Leggi l'articolo completo

08:10 - La prima partita ATP a Pechino si è conclusa e si tratta di una sorpresa: Alexandre Muller ha sorpreso il numero 10 del mondo e quinta testa di serie Karen Khachanov, vincendo 4-6, 7-6(5), 6-4.

A Pechino, nella tabellone femminile, anche Camila Osorio ha ottenuto una vittoria contro una giocatrice di livello superiore, battendo l'americana Ann Li per 7-5, 6-7(5), 7-5.

07:30 - Buongiorno e bentornati al Tennis Tracker in un’altra giornata ricca di incontri a Pechino e Tokyo!

Prima di tutto, vediamo insieme alcuni dei risultati delle ultime ore. Nel turno d’apertura a Tokyo, Sebastian Korda ha vinto il derby tutto americano contro Marcos Giron e Luciano Darderi ha sconfitto 7-6(9), 6-3 Yoshihito Nishioka.

Più tardi oggi, il nuovo numero uno del mondo Carlos Alcaraz inizierà la sua corsa al titolo di Tokyo, affrontando Sebastian Baez, non prima delle 10:30. Casper Ruud e Holger Rune saranno anch’essi protagonisti poco prima.

A Pechino, il finalista dello scorso anno e attuale numero due del mondo Jannik Sinner affronterà un altro campione Slam, Marin Cilic, intorno alle 11:00.

Nel torneo femminile della capitale cinese, tra le protagoniste ci saranno la talentuosa diciannovenne Maya Joint, Katerina Siniakova, Donna Vekic e Jessica Bouzas Maneiro, pronte a scendere in campo.