Il tennista azzurro ha dominato il primo set, poi nel secondo ha recuperato nel finale dopo essersi trovato sotto 5-4 e servizio. Ora se la vedrà con Alex de Minaur.
Avanza senza perdere set il numero 2 del ranking e testa di serie numero 1 Jannik Sinner, che ha sconfitto Fabian Marozsan.
L'azzurro ha prevalso con il punteggio di 6-1, 7-5 in un'ora e venti minuti di gioco, e adesso attende l'australiano Alex de Minaur (sempre battuto in carriera nei dieci precedenti).
Il match
Troppo il divario tecnico tra l'azzurro e l'ungherese nel primo parziale: dopo il primo game vinto dal numero del 57 mondo, l'altoatesino ha infilato sei giochi consecutivi breakkando tre volte il rivale e archiviando il primo set dopo appena 26 minuti.
Decisamente più combattuto il secondo, in cui Marozsan ha vinto per ben quattro volte due punti nei turni di servizio dell'ex numero 1 al mondo.

Nell'ottavo game il nativo di Budapest ha salvato quattro palle break, di cui tre di fila, evitando di capitolare e prolungando la contesa, mentre nel gioco successivo ha strappato il servizio all'italiano andando a servire sul 5-4, ma concedendo immediatamente il controbreak dopo quattro errori consecutivi.
Sfumata la chance di portarsi sull'1-1, Marozsan non è riuscito più a rialzarsi e dopo un mini parziale di 12-1 per Sinner la sfida è volta al termine, con l'altoatesino capace di vincere tre giochi di fila sfruttando il blackout dell'avversario.
Le parole di Jannik
"Oggi ho faticato a tenere il servizio, piu' di una volta sono andato sotto 0-30. Ma nel complesso sono soddisfatto della mia tenuta mentale". Cosi' Jannik Sinner ha commentato la sua vittoria.
"Ho provato ad essere aggressivo dal fondo ed andare un po' a rete, ma giocavamo velocissimi ed era difficile - ha aggiunto il n.2 del mondo - . Ho provato ad essere aggressivo dal fondo ed andare un po' a rete, ma giocavamo velocissimi ed era difficile. Sono contento per come ho lottato. Quarantesima vittoria dell'anno? Tenuto conto che ho giocato solo otto tornei, direi che va bene".
Ora c'e De Minaur. "Ha giocato tanto nelle ultime partite, mi aspetto un incontro difficile. I campi qui sono lenti, è difficile fare punti: per me sarà una bella sfida".