Altri

Tennis Tracker, Roland Garros: Errani-Vavassori in trionfo, Sabalenka elimina Swiatek

Aggiornato
La numero uno del mondo Aryna Sabalenka
La numero uno del mondo Aryna Sabalenka CHRISTOPHE SAIDI / Sipa Press / Profimedia / Flashscore by Canva
È il giorno delle semifinali femminili al Roland Garros, con un paio di fantastici incontri da seguire nella capitale parigina. Come sempre, il nostro Tennis Tracker vi terrà aggiornati su tutte le novità dal secondo Grande Slam dell'anno.

22:30 - Domani è in programma il nono incontro tra Jannik Sinner e Novak Djokovic: chi vince approderà in finale e per l'azzurro sarebbe la prima volta sulla terra parigina.

Preview Sinner-Djokovic
Flashscore

21:25 - Darren Cahill orgoglioso della crescita di Jannik Sinner: "Lo abbiamo reso un giocatore completo".

Leggi le sue parole

19:04 - La seconda finalista nel tabellone femminile è Coco Gauff, che in un'ora e 12 minuti si è sbarazzata di Lois Boisson con il punteggio di 6-1, 6-2.

Leggi l'articolo completo

18:15 - Domani è il giorno delle semifinali maschili e una tra queste sarà Lorenzo Musetti contro Carlos Alcaraz: entrambi reduci da una stagione sulla terra molto positiva, si incontrano per le terza volta in poche settimane.

Preview Musetti-Alcaraz
Flashscore

17:30 - Aryna Sabalenka è la prima finalista del Roland Garros: sconfitta Iga Swiatek con il punteggio di 7-6(1), 4-6, 6-0.

Leggi l'articolo completo

15:51 - Roland Garros, la gioia di Errani-Vavassori: "Siamo amici, è un successo speciale". I due azzurri, vincitori del torneo di doppio misto, sono al loro secondo successo Slam in coppia. L'impegno di Sara a Parigi, però, non è finito perché domani, in coppia con Jasmine Paolini, giocherà la semifinale del torneo di doppio femminile.

Leggi l'articolo completo

13:45 - Prima dell'inizio delle semifinali femminili, abbiamo il primo titolo assegnato a Parigi quest'anno.

Sara Errani e Andrea Vavassori sono i campioni del torneo di doppio misto: sconfitta la coppia americana formata da Taylor Townsend e Evan King in due set 6-4, 6-2.

12:00 - Bentornati al nostro Tennis Tracker. E che giornata ci aspetta al Roland Garros!

Le semifinali femminili prenderanno il via tra poche ore e il primo scontro è quello che tutti aspettavano: la numero uno del mondo Aryna Sabalenka affronterà la quattro volte campionessa del Roland Garros Iga Swiatek.

La bielorussa è in forma smagliante in questo 2025, durante il quale ha vinto tre titoli, raggiungendo la finale degli Australian Open a gennaio. L'obiettivo è il suo quarto Slam, il primo qui a Parigi, e ha tutto dalla sua parte.

La preview del match
Flashscore

Nonostante quest'anno non sia al massimo della forma e non abbia ancora vinto un titolo, Swiatek si è trasformata in una giocatrice completamente diversa nel luogo che ha letteralmente dominato negli ultimi anni. Con una striscia di 26 partite vinte consecutivamente e avendo conquistato gli ultimi tre titoli qui, è una forza della natura, il che rende questo scontro così allettante.

Nella seconda semifinale, Lois Boisson, numero 361 del mondo e beniamina di casa, cercherà di continuare la sua straordinaria corsa al Roland Garros, che l'ha vista eliminare sia Jessica Pegula che Mirra Andreeva. Lois ha incantato il pubblico di casa e punta a un'altra clamorosa sorpresa.

La preview del match
Flashscore

Si scontra con Coco Gauff, che ha faticato durante il torneo ed è stata protagonista di un quarto di finale di qualità spaventosamente bassa con Madison Keys. Tuttavia, essendo una vera maestra nel saper soffrire e vincere anche quando gioca male, sicuramente crede nelle sue possibilità di raggiungere la sua seconda finale al Roland Garros.