Altri

Tennis Tracker, Roland Garros: bene Cobolli, super rimonta di Arnaldi, Bellucci e Passaro out

Aggiornato
Flavio Cobolli
Flavio CobolliDANIEL BOCKWOLDT/DPA/dpa Picture-Alliance via AFP
Il primo turno degli continua questo martedì, con altri grandi pretendenti alla vittoria del secondo Slam dell'anno che si preparano a mettere piede per la prima volta sulla terra battuta parigina.

23:09 - L'ex finalista Karolina Muchova è stata eliminata al primo turno dell'Open di Francia: la quattordicesima testa di serie ceca che ha perso per 6-3, 2-6, 6-1 contro Alycia Parks

Anche Anna Kalinskaya è fuori dal torneo dopo la sconfitta per 6-4, 7-5 contro Marie Bouzkova.

21:45 - Yulia Putintseva è passata indenne nella capitale francese dopo aver vinto un teso set iniziale sconfiggendo Solana Sierra per 7-6(4), 6-2 .

21:29 - Esordio vincente nel primo turno del Roland Garros per Matteo Arnaldi che ha battuto il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 27 ATP, per 5-7, 2-6 6-3 6-4 6-2. Il 24enne sanremese al secondo turno affronterà Flavio Cobolli.

Leggi l'articolo completo

21:19 - L'altro nascente Joao Fonseca si è assicurato una vittoria straordinaria al primo turno di Parigi: il brasiliano che ha surclassato la testa di serie numero 30 Hubert Hurkacz in tre set, 6-2, 6-4, 6-2.

20:22 - Lois Boisson è l'ultima tennista ad aver superato il turno a Parigi: la wild card francese ha sconfitto la testa di serie numero 24 Elise Mertens per 6-4, 4-6, 6-3 in due ore e 10 minuti.

19:28 - Dopo un primo set traballante, Jack Draper ha trovato un tennis di qualità per superare l'azzurro Mattia Bellucci, conquistando una vittoria per 3-6, 6-1, 6-4, 6-2. La testa di serie numero cinque sta disputando una stagione brillante e ora ha vinto la sua prima partita in assoluto all'Open di Francia.

19:16 - Esordio vincente nel primo turno per Flavio Cobolli. Il tennista romano, fresco vincitore dell'ATP 500 di Amburgo, ha battuto il croato Marin Cilic con il punteggio di 6-2, 6-1, 6-3. Al secondo turno Cobolli sfiderà il vincente del match tra Matteo Arnaldi e Felix Auger-Aliassime.

Nel frattempo Andrey Rublev si è assicurato un posto nel turno successivo dopo essersi ripreso da un tentennamento nel secondo set e aver sconfitto Lloyd Harris per 6-4, 4-6, 6-3, 6-1 .

18:10Jakub Mensik è stato coinvolto in una vera e propria battaglia con Alexandre Muller e il pubblico francese, ma il ceco, che sta vivendo un'ottima stagione, ha avuto la meglio sul suo avversario, battuto 7-5, 6-7(5), 7-5, 6-3.

Anche la britannica Sonay Kartal si è qualificata dopo una prestazione superba, sconfiggendo Erika Andreeva per 6-0, 6-2 .

17:40Jesper De Jong ha rimontato da due set di svantaggio e ha superato Francesco Passaro per 3-6, 6-7(7), 6-4, 7-6(1), 6-1 in poco meno di quattro ore.

Nel frattempo, nel tabellone femminile, Magdalena Frech ed Elsa Jacquemot hanno passato il turno dopo aver vinto rispettivamente in tre set su Ons Jabeur e Maria Sakkari.

17:23 - Reduce dalla vittoria del suo 100° titolo in carriera a Ginevra la scorsa settimana, la testa di serie numero sei Novak Djokovic ha raggiunto il secondo turno senza problemi, sconfiggendo l'americano Mackenzie McDonald con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-3.

16:42 - La testa di serie numero tre Jessica Pegula è passata al secondo turno: l'americana che ha sconfitto facilmente Anca Alexia Todoni in tre set, 6-2, 6-4 .

Rimanendo nella parte femminile del torneo, anche Hailey Baptiste, Ashlyn Krueger e la qualificata Tereza Valentova hanno superato il turno. 

15:04 -  C'è stata una grande sorpresa al Roland Garros, con l'undicesima testa di serie Daniil Medvedev è stato eliminato da Cameron Norrie. Il russo ha recuperato da due set di svantaggio e ha persino servito per il match sul 5-4. Tuttavia, il britannico in qualche modo è riuscito a recuperare, e alla fine ha ottenuto un incredibile 7-5, 6-3, 4-6, 1-6, 7-5 in poco meno di quattro ore. 

Leggi l'articolo completo

14:57 - Alexander Bublik e Anhelina Kalinina hanno entrambi vinto a Parigi, accedendo al secondo turno.

14:50 - Il numero 3 del mondo ed ex finalista Alexander Zverev non ha avuto problemi nel suo match di apertura al Roland Garros, sconfiggendo la diciannovenne americana Learner Tien per 6-3, 6-3, 6-4.

Anche una delle favorite nel torneo femminile, Coco Gauff, è in ottima forma: superata Olivia Gadecki in due set, 6-2, 6-2.

14:42 - Tristi notizie dal lato maschile del torneo, con Grigor Dimitrov costretto a ritirarsi dal suo match del primo turno contro Ethan Quinn mentre era in vantaggio per 6-2, 6-3, 2-6.

Il bulgaro, che si è ritirato negli ultimi quattro tornei del Grande Slam, sembrava avere un problema alla coscia sinistra durante il terzo set.

13:55 - La testa di serie numero nove Alex de Minaur è passata al secondo turno a Parigi dopo una vittoria relativamente regolare per 6-3, 6-4, 7-6(6) sul serbo Laslo Djere.

Anche Alexander Shevchenko e Federico Agustin Gomez continueranno la loro avventura nella capitale francese.

13:23 - La finalista del 2020 Sofia Kenin è in una forma strepitosa: sconfitta Varvara Gracheva per 6-3, 6-1, in poco più di un'ora.

12:42 - La testa di serie numero sei Mirra Andreeva ha iniziato bene la sua campagna al Roland Garros, recuperando da un doppio break nel primo set e conquistando la vittoria per 6-4, 6-3 su Cristina Busca.

Nel frattempo, l'ex finalista del Roland Garros Marketa Vondrousova, che gioca la sua prima partita da febbraio dopo aver lottato con diversi infortuni, è apparsa in ottima forma, superando senza problemi Oksana Selekhmeteva per 6-4, 6-4.

12:00 - Victoria Azarenka è la prima vincitrice di giornata al Roland Garros. E aveva sicuramente fretta, considerato che ha annientato Yanina Wickmayer con un doppio 6-0 in soli 48 minuti. Non male per la due volte campionessa Slam.

09:00 - Buongiorno e bentornati su Tennis Tracker! Oggi si disputano gli ultimi incontri di primo turno dell'Open di Francia, e ci sono alcuni nomi di peso pronti a iniziare le loro campagne.

Sul Philippe-Chatrier scenderà in campo Sofia Kenin, prima che una delle grandi favorite, Coco Gauff, inizi la sua corsa al titolo. Seguirà il tre volte campione Novak Djokovic, prima che il beniamino di casa Gael Monfils concluda la sessione serale.

Sul Suzanne-Lenglen, la 18enne Mirra Andreeva darà il via ai lavori, seguita dal finalista dello scorso anno, Alexander Zverev. Jessica Pegula e Jack Draper sono gli ultimi a scendere in campo.

Sugli altri campi del Roland Garros si attendono Daniil Medvedev, Karolina Muchova, Alex de Minaur, Jakub Mensik, Joao Fonseca e Andrey Rublev, che cercheranno di evitare sconfitte al primo turno in una fantastica giornata di tennis.