Altrove, la numero due del mondo Coco Gauff incontrerà Ekaterina Alexandrova negli ultimi 16 anni e il 24 volte campione del Grande Slam Novak Djokovic rinnoverà la sua rivalità con Cameron Norrie.
Anche le terze teste di serie Alexander Zverev e Jessica Pegula scenderanno in campo nel quarto turno contro Tallon Griekspoor e Lois Boisson.
L'italiano Jannik Sinner cercherà di continuare a conquistare tre titoli del Grande Slam di fila affrontando la 17ª testa di serie russa Andrey Rublev.
I due si sono incontrati nove volte in carriera, con Sinner in vantaggio per sei vittorie a tre, ma l'ex numero cinque del mondo si è imposto nell'unico precedente incontro al Roland Garros, nella stessa fase, nel 2022.
Sinner si è ritirato per infortunio da quell'incontro, ma dovrebbe arrivare al match principale di oggi in ottima forma dopo aver limitato il suo tempo in campo finora in questo torneo vincendo tutti i suoi incontri in set diretti.
Tuttavia, il suo avversario ha trascorso ancora meno tempo in campo dopo aver superato con un walkover il francese Arthur Fils al terzo turno.
"Devo stare molto attento. Andrey è un giocatore incredibile. Devo essere concentrato. Lui è riposato. Vediamo cosa succederà", ha detto l'altoatesino.
L'adolescente Mirra Andreeva incontrerà Daria Kasatkina, che ha 17 anni e ora gioca per l'Australia dopo aver lasciato la nativa Russia.
"Mi sono già allenata con lei qui una volta, quindi penso che ci alleniamo insieme a ogni torneo. Sarà sicuramente una partita divertente, perché credo che entrambe ci conosciamo molto bene. Quindi, credo che sarà... molto combattuta", ha detto la sesta testa di serie.
La 18enne ha perso l'unico precedente incontro con la Kasatkina nella finale di Ningbo dello scorso anno.
Djokovic punta alla 100ª vittoria al Roland Garros
Djokovic, tre volte vincitore degli Open di Francia, avrà l'opportunità di raggiungere le 100 vittorie al Roland Garros quando affronterà il britannico Norrie.
Il 38enne serbo ha un record di vittorie e sconfitte di 99-16 nel torneo più importante, dove ha ottenuto meno successi in termini di titoli.
"Solo questa statistica per me, in termini di longevità, è qualcosa che, in particolare negli ultimi cinque-sette anni, non vedevo l'ora di provare a prolungare la mia carriera", ha detto il serbo.
"Cercare di giocare ai massimi livelli il più a lungo possibile, indipendentemente dall'età. Ed è quello che sta accadendo, quindi non posso che esserne felice".
Djokovic ha battuto Norrie, 81° classificato, in tre set all'inizio del mese sulla terra rossa di Ginevra, assicurandosi un secolo di titoli ATP.