Altri

Roland Garros, Paolini si arrende agli ottavi: Svitolina vince in rimonta e vola ai quarti

Aggiornato
Jasmine Paolini delusa dopo il ko contro Svitolina
Jasmine Paolini delusa dopo il ko contro SvitolinaDimitar DILKOFF / AFP
Jasmine Paolini esce agli ottavi del Roland Garros, sconfitta in rimonta da Elina Svitolina per 4-6 7-6 6-1. L’ucraina lotta, annulla tre match point nel secondo set e vola ai quarti, dove affronterà Swiatek o Rybakina.

Si ferma agli ottavi di finale il cammino di Jasmine Paolini al Roland Garros. La tennista toscana è stata battuta, in rimonta, dall'ucraina Elina Svitolina che si è imposta per 4-6, 7-6, 6-1.

Un match dai due volti: dopo un primo set brillante, in cui Paolini era partita forte portandosi subito sul 3-0 e chiudendo 6-4, è arrivata la reazione dell’ex numero 3 del mondo. Nel secondo parziale, combattuto punto su punto, Svitolina ha annullato tre match point (due sul 5-4 e uno nel tie-break), riuscendo a pareggiare i conti e a prendere definitivamente in mano l’incontro.

Nel terzo set non c’è stata storia: la tennista ucraina ha dominato, chiudendo con autorità e guadagnandosi un posto tra le migliori otto, dove affronterà la vincente del match tra Iga Swiatek ed Elena Rybakina.

"Faccio ancora fatica a crederci. Jasmine stava giocando molto bene, ma sono rimasta tranquilla e sono felice di aver superato questo turno", ha dichiarato Svitolina al termine dell’incontro, battendo la finalista della scorsa edizione.

Paolini: "Delusa per sconfitta, ora penso a doppio"

"Abbiamo giocato una partita di alto livello. Elina non molla mai, serviva il mio miglior tennis per avere delle chances, le ho avute ma non sono riuscita a sfruttarle". Jasmine Paolini commenta così a SuperTennis la sconfitta contro Elina Svitolina negli ottavi di finale del Roland Garros.

La toscana è stata battuta 4-6 7-6(6) 6-1 dopo aver mancato tre match point nel secondo set. Anche nel terzo, ha detto, "ho avuto delle occasioni per rientrare ma le ho giocate male, ho commesso parecchi errori".

Ma il suo torneo non è finito. "L'obiettivo adesso è fare bene in doppio" ha aggiunto Jas, ancora in corsa insieme a Sara Errani. Le due azzurre affronteranno negli ottavi Beatriz Haddad Maia e Laura Siegemund.