La coppia italiana formata da Sara Errani e Andrea Vavassori ha vinto il torneo di doppio misto del Roland Garros battendo in finale per 6-4 6-2 gli statunitensi Taylor Townsend ed Evan King.
La coppia azzurra, già vincitrice dello Us Open lo scorso settembre, si è aggiudicata conquistando così il secondo slam insieme. L'impegno di Sara Errani a Parigi però non è finito, perchè domani in coppia con Jasmine Paolini giocherà la semifinale del torneo di doppio femminile contro la coppia russa formata da Mirra Andreeva e Diana Shnaider. Vavassori, che ha partecipato al doppio maschile con Andrea Bolelli, è stato invece eliminato.
"Grazie ad Andrea, sei il mio migliore amico: è speciale essere qui con te, hai giocato benissimo. È bellissimo parlare con la mia squadra di tennis, lavorare ogni giorno. Grazie al pubblico, questo campo è speciale per me, ho grandiosi ricordi qui, ed è uno dei migliori tornei del mondo", ha assicurato la tennista azzurra, al settimo trionfo in uno slam, cinque vinti nel doppio femminile in coppia con Roberta Vinci.
"Io e Sara siamo migliori amici, e siamo felicissimi di avere intorno un team allargato come il nostro. Grazie al Roland Garros per averci regalato una cornice così importante nella finale di oggi", le parole di Vavassori.