Altri

Roland Garros, Sinner ingiocabile: demolisce Lehecka in tre set e si qualifica per gli ottavi

Aggiornato
Jannik Sinner esulta dopo la vittoria contro Jiri Lehecka
Jannik Sinner esulta dopo la vittoria contro Jiri LeheckaJULIEN DE ROSA / AFP
Jannik Sinner approda agli ottavi di finale del Roland Garros con una prova autoritaria contro Lehecka, battuto nettamente in tre set. Il numero 1 al mondo prosegue il suo cammino e affronterà Rublev nel prossimo turno.

Jannik Sinner si è qualificato per gli ottavi di finale del Roland Garros. L'altoatesino, numero 1 al mondo, ha battuto in tre set, con il punteggio di 6-0 6-1 6-2, il ceco Jiri Lehecka in poco più di un'ora e mezza di gioco.

Jannik Sinner ha offerto una prestazione praticamente impeccabile, dominando l’incontro dall’inizio alla fine. Lehecka non è mai riuscito a entrare davvero in partita: ha sofferto le variazioni al servizio dell’altoatesino e non ha trovato contromisure ai suoi colpi in risposta. Il numero 1 del mondo ha strappato il servizio all’avversario sei volte, imponendo un ritmo insostenibile.

Con questa vittoria, Sinner raggiunge quota 71 successi nei tornei dello Slam, eguagliando Fabio Fognini, e infila la 17ª vittoria consecutiva nei major: dal 2000 in poi, meglio solo i leggendari Big Three. 

L'azzurro affronterà agli ottavi Andrey Rublev, qualificato senza essere sceso in campo visto il ritiro per infortunio di Arthur Fils.

"Ho giocato veramente bene"

"Ho giocato veramente bene, specialmente per due set e mezzo", così Jannik Sinner al termine del match vinto contro Jiri Lehecka.

"Lui ha servito molto bene, ci conoscevamo abbastanza perché avevamo già giocato in precedenza - ha aggiunto il numero 1 al mondo - ma sono molto contento. Ieri era il compleanno di Simone (Vagnozzi, ndr), e solitamente quando è il suo compleanno io non gioco mai bene: per fortuna non ho giocato ieri. Oggi questa prestazione è per lui e grazie come sempre al pubblico, l'atmosfera era fantastica".