Anche la seconda testa di serie femminile ed ex finalista del Roland Garros Coco Gauff punta a un posto nel quarto turno, insieme alla 18enne Mirra Andreeva. Il numero uno del mondo Jannik Sinner affronta il suo secondo avversario francese di fila a Parigie si aspetta un incontro memorabile contro il 38enne Richard Gasquet, che gioca al torneo per la 22ª e ultima volta.
"So che lo sosterrete (Gasquet), va bene, lo so", ha detto l'altoatesino al pubblico dopo la vittoria al primo turno contro la speranza di casa Arthur Rinderknech. "Sono solo felice di condividere il campo con lui".
Il 23enne italiano ha mostrato qualche segno di arrugginimento contro Rinderknech, alla sua settima partita dopo il rientro da una sospensione di tre mesi per doping. Il tutto dopo la finale persa a Roma contro Carlos Alcaraz dopo un buon rientro in seguito ai mesi di squalifica.
Novak Djokovic, fresco del suo 100° titolo ATP conquistato lo scorso fine settimana, ha iniziato martedì il suo tentativo di conquistare il quarto titolo del Roland Garros. Ma la sesta testa di serie serba dovrà stare in guardia contro l'astuto francese Corentin Moutet.
"Non so quanti altri Grandi Slam mi siano rimasti in corpo. Ho trascorso un bel po' di tempo per assicurarmi che ogni passo della preparazione e della prevenzione sia rispettato per poter ancora giocare a questo livello", ha detto il serbo dopo il primo turno.
Alexander Zverev, terzo classificato, incontrerà Jesper de Jong per un posto nel terzo turno, mentre Alex de Minaur, Jakub Mensik, Arthur Fils e Joao Fonseca torneranno in campo oggi. Gael Monfils cercherà di ribaltare la quinta testa di serie britannica Jack Draper nella sessione notturna, dopo aver rimontato da due set di svantaggio sotto le luci del Court Philippe Chatrier nel suo esordio.
Consulta il programma maschile completo degli Open di Francia qui.
Gauff guarda avanti
La Gauff si è divertita a raccontare il divertente incidente che l'ha portata a scendere in campo senza racchette prima della sua vittoria al primo turno. La nordamericana ha detto che questo l'ha aiutata a rilassarsi mentre puntava al primo titolo dalle WTA Finals dello scorso anno, dopo aver fallito a Madrid e a Roma.
"Penso che con il passare del tempo, ad ogni torneo, ci si senta più a proprio agio in campo", ha detto la Gauff, che affronterà la qualificata ceca Tereza Valentova nel suo secondo incontro.
"Hai già una partita alle spalle e sai come affrontare certe situazioni. Credo che il primo turno sia il più nervoso. Dopodiché, la sensazione è che la navigazione sia un po' più fluida".