Altri

Roland Garros, Alcaraz si sbarazza di Tommy Paul in tre set e raggiunge Musetti in semifinale

Carlos Alcaraz effettua una risposta contro Tommy Paul
Carlos Alcaraz effettua una risposta contro Tommy PaulDIMITAR DILKOFF / AFP
Lo spagnolo ha giocato la sua partita migliore del torneo e ha sconfitto il nordamericano in appena un'ora e 34 minuti con un convincente 6-0, 6-1 e 6-4. Al prossimo turno affronterà il nostro Lorenzo Musetti

Carlos Alcaraz ha dato un colpo al tavolo già nel primo set e ha dimostrato perché è il campione in carica del Roland Garros e il vincitore in carica del Masters 1000 di Roma. I piatti rotti sulla terra battuta del Philippe Chatrier sono stati pagati da Tommy Paul.

Il giocatore di Murcia gli ha rifilato un 6-0 nel primo set, strappandogli il servizio tre volte e giocando il suo miglior tennis. La sua aggressività nel resto è stata decisiva per far uscire l'americano dal match. 29 minuti magici chiusi con una ciambella per lo spagnolo.

Il secondo set ha seguito lo stesso percorso. Il giocatore di El Palmar ha perso solo un game e in meno di un'ora aveva già fatto più della metà del lavoro. Non era ancora buio a Parigi e il 6-0 e il 6-1 sul tabellone facevano capire cosa sarebbe successo.

Nel terzo set, Paul è entrato nei quarti di finale, difendendo con le unghie e con i denti il suo servizio e allungando il match, rendendo le cose più difficili per Carlitos, che però non ha tentennato e si è imposto dopo aver ottenuto il break decisivo sul 4-4. Dopo questo trionfo in carrozza, lo spagnolo affronterà in semifinale l'italiano Lorenzo Musetti