Altri

McEnroe sostiene che Jack Draper è "una minaccia per chiunque" al Roland Garros

Jack Draper ha vissuto un'ottima stagione su terra battuta
Jack Draper ha vissuto un'ottima stagione su terra battutaAleksandra Szmigiel / Reuters
Il britannico è uno dei più quotati a far ben nello Slam parigino, ma potrebbe avere una possibilità ancora maggiore di vincere un titolo del Grande Slam a Wimbledon, secondo il grande ex giocatore nordamericano

Il 23enne londinese è stato probabilmente il giocatore più in vista della stagione, vincendo il titolo di Indian Wells, raggiungendo la finale a Madrid e salendo al numero cinque del mondo. A oggi, tuttavia, il mancino Jack Draper non ha mai vinto una partita al Roland Garros, ma i suoi miglioramenti sono tali che il sette volte campione del Grande Slam John McEnroe ritiene che potrebbe fare un grande salto a Parigi.

"Sono davvero impressionato da Jack, dai suoi progressi. Devo dire che è diventato estremamente temibile", ha dichiarato a Reuters McEnroe, che farà parte della squadra di TNT Sports che seguirà gli Open di Francia.

"Sai, per me è un altro di quei ragazzi dopo i due (Carlos Alcaraz e Jannik Sinner) e penso che sia nel quarto di Sinner, quindi non sarebbe così facile. Ma, a questo punto è una minaccia per chiunque".

Draper ha iniziato il 2024 fuori dai primi 50 del mondo, ma grazie alla sua migliorata fisicità, l'anno scorso ha raggiunto le semifinali degli US Open e poi gli ultimi 16 degli Australian Open. Quest'anno è entrato nella top 10 e, qualunque cosa accada a Parigi, arriverà a Wimbledon con grandi aspettative.

"Si è messo in una posizione in cui, se non dovesse vincere (l'Open di Francia), sarà sicuramente uno dei due principali favoriti a Wimbledon e sarà estremamente difficile da battere. Quindi si è messo in un'ottima posizione. Sono davvero impressionato dalla sua maturità e dal livello raggiunto nell'ultimo anno. Jack farà cose incredibili in futuro", ha chiuso McEnroe.

La quinta testa di serie Draper inizierà la sua avventura agli Open di Francia contro l'italiano Mattia Bellucci.