Continua la corsa di Jasmine Paolini nel torneo di Ningbo: l'azzurra testa di serie numero 2 ha avuto la meglio su Belinda Bencic dopo una maratona durata 3 ore e 22 minuti, utile per alimentare i sogni di approdare alle WTA Finals.
La numero uno d'Italia si è imposta sulla svizzera con il punteggio di 5-7, 7-5, 6-3 e adesso attende la vincente di Tomljanovic-Rybakina.
Ennesima rimonta vincente
Paolini ha faticato parecchio al servizio ed è stata molto fallosa con il dritto, ma ha saputo rimanere nel match anche quando l'avversaria è stata ad un passo dal portarlo a casa.
Avanti di un set, Bencic è andata anche a servire per il match sul 5-4 del secondo, ma l'azzurra ha sfoderato tutta la sua voglia di rimanere in partita e di allungare la contesa al terzo.

La toscana ha vinto la battaglia soprattutto dal punto di vista mentale, annullando 14 delle 20 palle break concesse tra cui 6 sul 5-5 del secondo set, archiviato dopo oltre un'ora e mezza, e poi ha approfittato del calo fisico della rivale nel parziale decisivo, vinto grazie ad un solo break.
Così facendo l'italiana ha ottenuto l'ennesima vittoria in rimonta in terra cinese, dopo quelle in Billie Jean King Cup, e la settima semifinale della stagione, aumentando le proprie chance di partecipazione al prestigioso torneo di fine anno in programma a Riyadh.