Altri

La Andreeva perde contro la 219ª della inclassifica e il suo posto alle WTA Finals è in pericolo

Mirra non è riuscita a tenere sotto controllo le emozioni in campo.
Mirra non è riuscita a tenere sotto controllo le emozioni in campo.ČTK / imago sportfotodienst / IMAGO

La russa Mirra Andreeva non è in forma smagliante., la numero 6 del mondo è stata battuta dalla cinese Zhu Lin (214ª) nel suo match di apertura del WTA 500 di Ningbo, dove difendeva il secondo posto dello scorso anno.

La Andreeva, prima testa di serie del torneo cinese, ha perso l'incontro per 4-6, 6-3, 6-2 in 2 ore e 19 minuti.

Per la 18enne russa si tratta della terza sconfitta consecutiva in questa stagione. È caduta contro Sonay Kartel (81esima) negli ultimi 16 del WTA 1000 di Pechino e contro Laura Siegemund (57esima) nel turno di apertura del WTA 1000 di Wuhan.

A causa di questo brutto risultato, Mirra Andreeva vede minacciato il suo posto alle WTA Finals di novembre. Per qualificarsi alle WTA Finals di questa settimana a Riyadh, la russa deve ora sperare contro l'italiana Jasmine Paolini e la kazaka Elena Rybakina, che giocheranno a Ningbo giovedì.

Segui il WTA 500 Ningbo in tempo reale

La Andreeva è attualmente settima nella corsa alle Finals. Ha forse un altro WTA 500 e un altro WTA 250 in calendario per ottobre.

Senza poter difendere il suo secondo posto del 2024, la teenager russa scenderà dal 6° all'8° posto nella prossima classifica WTA.