Altri

Next Gen ATP Finals: successi per Fils e Fonseca, Michelsen è già in semifinale - VIDEO

Arthur Fils
Arthur FilsFRANCOIS NEL/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Nel Day 2 del torneo dedicato ai migliori giovani tennisti del mondo sono arrivati i primi verdetti: il brasiliano e l'americano con due successi sono già sicuri di un posto tra i migliori quattro. Fils torna in gioco dopo aver battuto Mensik.

Dopo la sconfitta rimediata ieri, Arthur Fils si è subito rifatto sconfiggendo in tre set il ceco Jakub Mensik. Il francese, testa di serie numero 1 del torneo in scena a Gedda, ha trionfato col punteggio di 4-2, 4-3, 4-2.

Decisivo, a partire dal secondo parziale, il calo fisico del ceco (anche a causa di un insolito test antidoping richiesto nel bel mezzo del match) la cui tenuta è andata via via scemando nel corso dei minuti.

Fils vs Mensik
Flashscore

Nell'ultimo match di giornata il brasiliano Joao Fonseca ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva battendo Learner Tien, sconfitto col punteggio di 4-0, 4-0, 1-4, 4-2 in un'ora e nove minuti.

Il brasiliano va dunque a punteggio pieno e stacca il pass per le semifinali, dove se la vedrà con il secondo classificato del Gruppo A.

Fonseca vs Tien
Flashscore

Nei match precedenti sono arrivati i successi in quattro set di Nishesh Basavareddy su Juncheng Shang e quello di Alex Michelsen su Luca van Assche. Michelsen, con due vittorie, è già in semifinale.