21:08 - In una battaglia tra specialisti della terra rossa, Francisco Cerundolo ha vinto facilmente contro il trentasettenne Fabio Fognini, sconfiggendolo 6-3, 6-0 e volando al secondo turno. Nessun giocatore ha più vittorie nel tour dell'argentino quest'anno (17).
19:51 - Daniil Medvedev è stato coinvolto in una lotta durata quasi tre ore con il connazionale russo Karen Khachanov, uscendone vincitore in tre set 7-5, 4-6, 6-4, per passare avanti a Monte-Carlo.
19:16 - L'undicesima testa di serie è fuori! Ben Shelton è stato battuto 6-7, 6-2, 6-1 dal numero 42 del mondo Alejandro Davidovich Fokina, che si conferma un formidabile giocatore sulla terra battuta nei suoi giorni migliori.
16:40 - La testa di serie numero 13 Lorenzo Musetti è sopravvissuta a uno spavento, rimontando e battendo il qualificato Yunchaokete Bu 4-6, 7-5, 6-3 in una battaglia durata quasi tre ore.
Anche l'altro azzurro, Matteo Berrettini è passato grazie a una vittoria molto più comoda per 6-4, 6-4 su Mariano Navone e il prossimo ad affrontarlo sarà il numero uno al mondo Alexander Zverev: che partita!
15:24 - The Base Line: inizio folgorante degli azzurri sulla terra battuta, Pegula festeggia con i cani
15:17 - La nostra prima testa di serie ad essere eliminata oggi è Felix Auger-Aliassime. La testa di serie numero 16 ha perso al primo turno contro il tedesco Daniel Altmaier in due set 7-6(5), 6-3, vedendo le sue possibilità di Masters andare in fumo.
14:43 - Il veterano Gael Monfils è stato protagonista di una prestazione immensa rimontando un set di svantaggio e battendo Fabian Marozsan, 4-6, 6-1, 6-1. Il francese continua ad avere un 2025 davvero impressionante.
13:55 - È cominciato l'incontro di Lorenzo Musetti che è già in campo contro il cinese Yunchaokete Bu.
13:41 - Il quarantenne Stanislas Wawrinka è stato eliminato a Monte Carlo. Il tre volte campione del Grande Slam è stato sconfitto in un match molto divertente, 6-1, 5-7, 5-7, da Alejandro Tabilo. Il cileno affronterà ora Novak Djokovic al secondo turno.
13:01 - Il nostro secondo vincitore di giornata è Marcos Giron, che ha eliminato il canadese Denis Shapovalov in due set: 6-3, 7-6(5).
12:45 - Jiri Lehecka è il primo vincitore della giornata, sconfitto Sebastian Korda dopo aver salvato un set point in un emozionante tie break del secondo set: 6-3, 7-6(7).
11:35 - Il programma di giornata è già iniziato nel principato con Stan Wawrinka, Jiri Lehecka e Marcos Giron tutti in azione.
10:20 - Il capitano azzurro Volandri: "Le vittorie di Cobolli e Darderi altra bella pagina". Il leader del gruppo azzurro campione due volte di seguito in Davis ha commentato i trionfi degli azzurri ieri: "Dalla finale di Berrettini a Wimbledon abbiamo inanellato tanti, tantissimi successi", ha commentato.
08:50 - Salve e benvenuti alla cronaca di Flashscore della giornata inaugurale del Masters di Monte-Carlo! Il primo torneo maschile su terra battuta della stagione è ormai alle porte e la prima giornata vedrà in campo molti nomi importanti.
Lo scontro principale vedrà la nona testa di serie Daniil Medvedev affrontare il russo Karen Khachanov, mentre scenderanno in campo anche i top-20 Ben Shelton, Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime.
Anche i veterani dei pesi massimi Stan Wawrinka e Gael Monfils sperano di tornare indietro negli anni in quella che potrebbe essere la loro ultima volta in questo evento iconico.
L'inizio è previsto per le 11:00, quando Wawrinka sfiderà Alejandro Tabilo.