Altri

Tennis Tracker: Berrettini batte Zverev, ok Cobolli, fuori Sonego, Rune si ritira - VIDEO

Aggiornato
Matteo Berrettini
Matteo BerrettiniVALERY HACHE / AFP
Il Masters di Monte-Carlo è iniziato e sia la testa di serie tedesca che il campione in carica Stefanos Tsitsipas inizieranno oggi le loro avventure con test difficili.

19:35 - Nelle partite finali della giornata, il campione in carica e tre volte campione di Monte Carlo Stefanos Tsitsipas è sopravvissuto a uno spavento, rimontando da un set in meno per battere Jordan Thompson 4-6, 6-4, 6-2, mentre la testa di serie numero 14 Frances Tiafoe ha combattuto per ottenere una vittoria per 6-2, 5-7, 7-6 su Miomir Kecmanovic.

19:23 - Jack Draper, uno dei giocatori del 2025 finora, ha iniziato la sua avventura con una grande esibizione. La testa di serie numero 5 ha infatti battuto Marcos Giron 6-1, 6-1 in appena un'ora. Il britannico è senza dubbio uno di quelli da tenere d'occhio questa settimana.

18:03 - Il talentoso ventenne Arthur Fils è stato messo a dura prova da Tallon Griekspoor, ma alla fine è riuscito a superare l'ostacolo e firmare una vittoria per 6-7(3), 6-4, 6-2.

17:16 - Matteo Berrettini ha appena ottenuto una delle vittorie più importanti della sua carriera, battendo il numero 2 del mondo e testa di serie di Monte Carlo Alexander Zverev per 2-6, 6-3, 7-5. Il campione azzurro ha giocato un tennis fantastico e il momento più importante della partita è stato un rally mozzafiato di 48 colpi.

Per Zverev si tratta di un ulteriore colpo al cuore. Il tedesco stenta a trovare un po' di forma dagli Australian Open ed è la seconda volta quest'anno che non riesce a vincere una partita in un Masters 1000.

Leggi l'articolo completo.

15:20 - Si ferma al debutto l'avventura di Holger Rune al Masters 1000 di Monte Carlo. Il danese esce dopo aver abbandonato per ritiro il match con il 28nne portoghese Nuno Borges, numero 43 del ranking Atp. Rune, numero 12 al mondo e 10 del torneo rivierasco, aveva già perso il primo set per 6-2. La scorsa settimana il danese si è ritirato da un torneo esibizione a Nimes, in Francia, per un problema ad un ginocchio. Borges al secondo turno affronterà lo spagnolo Pedro Martinez che ha eliminato Lorenzo Sonego.

Rune-Borges highlights
Flashscore

15:00 - Dopo la vittoria del titolo a Bucarest la scorsa settimana, Flavio Cobolli ha ottenuto una vittoria per 6-4, 6-2 contro Dusan Lajovic, accedendo al secondo turno di Monte Carlo.

14:45 - Roberto Bautista Agut, 36 anni, si è reso protagonista di un'ottima prestazione per sconfiggere Brandon Nakashima e passare al secondo turno con una vittoria per 6-2, 6-4.

14:09 - Alexei Popyrin e Ugo Humbert hanno dato vita a un avvincente scontro di quasi tre ore, con il primo che alla fine ha avuto la meglio sull'avversario - che sembrava alle prese con un infortunio alla mano - per 2-6, 7-6(2), 6-4.

13:45 - Eliminazione al primo turno del Masters 1000 di Monte Carlo per Lorenzo Sonego. Il tennista piemontese è stato battuto in tre set (6-4 1-6 6-2), dallo spagnolo Pedro Martinez.

13:06 - Grigor Dimitrov è il primo vincitore della giornata al Principato, grazie alla vittoria per 6-3, 6-4 su Nicolas Jarry in un incontro durato un'ora e 47 minuti. Dimitrov ha avuto bisogno di sette match point per chiudere la partita e affronterà il monegasco Valentin Vacherot.

08:45 - Salve e benvenuti alla cronaca di Flashscore sulle partite di Monte Carlo di oggi!

La sfida tra la 15esima testa di serie Grigor Dimitrov e Nicolas Jarry alle 11:00 CET darà il via alle danze e sarà seguita da una serie di partite importanti.

La partita più importante vedrà la testa di serie Alexander Zverev affrontare Matteo Berrettini, mentre il campione in carica e specialista di Monte Carlo Stefanos Tsitsipas affronterà Jordan Thompson.