Dopo aver giocato quasi due ore e mezza ieri contro Arthur Fils, Carlos Alcaraz ha affrontato un incontro difficile nelle semifinali di Monte Carlo contro Alejandro Davidovich, che aveva perso solo due set nei suoi quattro precedenti incontri a Monaco.
Come se nulla fosse, il giocatore di Murcia ha iniziato pieno di energia e in un batter d'occhio si è trovato in vantaggio per 3-0, mettendo in guardia il suo connazionale. Tuttavia, mostrando i suoi soliti alti e bassi, Carlitos si è lasciato andare e il giocatore di Malaga ha approfittato della situazione per pareggiare il match.
Dopo uno scambio di colpi che ha portato il primo set a durare più di un'ora, il set è stato deciso a favore del numero tre del mondo in un tie-break in cui il giocatore di El Palmar non ha dato alcuna possibilità all'andaluso. 7-6(2).
Le cose si sono complicate per Davidovich per raggiungere di nuovo la finale del Masters 1000 del Principato come nel 2022, quando perse contro Tsitsipas.
Alcaraz diventa imprendibile per Davidovich
Anche in questo caso, il secondo atto è iniziato con il giocatore di Malaga che ha perso il servizio e ha faticato contro un Alcaraz più deciso rispetto a quello visto ai quarti di finale. Tuttavia, la precisione dei colpi di entrambi gli avversari ha mantenuto la parità fino alla fine.
La buona prestazione di Carlitos gli ha permesso di vincere in modo relativamente comodo con un 6-4 nel set finale. Con questa vittoria, la testa di serie numero 2 del torneo raggiunge la sua prima finale a Monte Carlo, dove affronterà il vincitore dell'incontro Musetti - De Miñaur.