Jasmine Paolini avanza agli ottavi del WTA 1000 di Miami. Sul cemento del torneo della Florida l'azzurra (n. 6 del seeding), supera la tunisina Ons Jabeur (n. 31), costretta al ritiro a metà del primo set per un infortunio al polpaccio sinistro.
Per Paolini è il miglior risultato al Miami Open. La 29enne di Bagni di Lucca, n. 7 nella classifica mondiale, entrata in gara direttamente al secondo turno battendo in due set la slovacca Sramkova, era avanti 4-3 quando la tunisina ha deciso il ritiro.
"Sono contenta per il passaggio del turno, ma avrei preferito giocare - le parole dell'azzurra -. So come ci si sente, spero che possa recuperare al più presto, lei è una delle persone migliori in assoluto nel circuito".
Arnaldi e Sonego out
Dopo Luciano Darderi, anche Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi non sono riusciti a superare il secondo turno al torneo Masters 1000 di Miami, che più tardi vedrà impegnato in campo anche Matteo Berrettini.
Il piemontese Sonego, n. 38 ATP, aveva di fronte la sfida più difficile, contro lo statunitense Taylor Fritz, n. 4 al mondo e n. 3 del torneo, che si è imposto in due set col punteggio di 7-6(2), 6-3. Un solo break conquistato dall'americano ha fatto la differenza per l'approdo al terzo turno.
Più altalenante ma di durata simile (un'ora e tre quarti circa) è stato il match tra Arnaldi, n. 35 del mondo, contro il ceco Tomas Machac (n. 21), che ha vinto in tre set col punteggio di 6-2, 1-6, 6-3.