Altri

Miami Open: Musetti passa il turno, il 17enne Cinà out al secondo turno

Aggiornato
Federico Cinà nel 2023
Federico Cinà nel 2023ČTK / AP / Mike Lawrence
Il toscano ha dovuto rimontare il francese Halys, sconfitto 3-6, 7-6, 7-5 in oltre due ore di battaglia. Il palermitano battuto in due set, 6-1 6-4, ed esce tra gli applausi del pubblico americano. Il suo rimane un torneo indimenticabile visto il primo successo a livello ATP

Si ferma al secondo turno il Masters 1000 di Miami Federico Cinà. Il 17enne azzurro, alla sua prima partecipazione a un torneo ATP grazie a una wild card, è stato eliminato dal bulgaro Grigor Dimitrov (numero 15 al mondo e finalista in Florida lo scorso anno) con il risultato di 6-1 6-4 in un'ora e otto minuti di match.

Per Cinà - uscito tra gli applausi - resta un torneo indimenticabile, che gli lascerà in eredità l'ingresso in top 400, virtualmente numero 370 al mondo.

Musetti al terzo turno

Vittoria in rimonta per Lorenzo Musetti nel secondo turno del Masters 1000 di Miami. Il tennista toscano ha battuto in tre set il francese Quentin Halys, numero 57 al mondo, con il punteggio di 3-6, 7-6, 7-5 in 2 ore e 25 minuti di gioco.

Il toscano ha dovuto sudare più del previsto prima di prevalere sull'avversario, che ha giocato su grandi livelli ma ha ceduto nei momenti importanti, come quando ha regalato due punti nel tiebreak con due doppi falli consecutivi.

Prossimo avversario di Musetti sarà il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 19 ATP che ha sconfitto Tristan Schoolkate in due set.