Altri

Tennis Tracker: ko per Errani-Paolini alle Finals, oggi Sonego avanza a Metz, derby con Cobolli

Aggiornato
Matteo Berrettini
Matteo BerrettiniHELMUT FOHRINGER / APA / AFP

Sono due gli azzurri impegnati nella giornata odierna al torneo sulla superficie dura della città francese. Nel frattempo, in Arabia, il doppio azzurro affronterà alle 13:00 la coppia composta da Hsieh e Ostapenko

17:07 - Miomir Kecmanovic è l'ultimo ad aggiudicarsi la vittoria ad Atene, con il serbo che ha battuto Kamil Majchrzak per 7-6, 7-6 in una battaglia durata due ore.

16:56 - Elena Rybakina è tra le prime quattro! La kazaka ha interrotto la sua serie di sconfitte contro Iga Swiatek, battendo la numero due del mondo per 3-6, 6-1, 6-0. Il livello di Swiatek è calato notevolmente dopo il primo set e Rybakina ne ha approfittato.

16:50 - Inizia bene l'ultimo torneo della "regular season" per Lorenzo Sonego (n.42 ATP). Al primo turno del Moselle Open (ATP 250 - montepremi di 596.035 euro) sul cemento indoor di Metz, l'azzurro - campione dell'edizione 2022 - ha battuto in rimonta il britannico Jan Choinski (qualificato, n.126) con il punteggio finale di 46 64 64 dopo due ore e 16 minuti di partita. Il torinese agli ottavi si giocherà il derby contro Flavio Cobolli (n.22 e quarta testa di serie del seeding.

16:59 - The Base Line: Sinner torna in vetta al ranking grazie al titolo di Parigi, Mboko brilla a Hong Kong.

Leggi la nostra rubrica.

16:25 - Si avvicina l'appuntamento delle Final 8 della Coppa Davis a Bologna, che si disputeranno nella nuova 'Super Tennis Arena' di Bologna Fiere dal 18 al 21 novembre, e, nonostante la rinuncia di Jannik Sinner, già ora i biglietti si avvicinano al sold out.

"Sono tanti che vogliono vedere i giocatori italiani, ma anche le altre nazioni, con nomi come Alcaraz o Zverev - ha spiegato il direttore tecnico del torneo e di questa edizione delle finali, Paolo Lorenzi -. I numeri sono molto superiori rispetto agli anni passati anche perché le partite sono a eliminazione diretta".

In Regione Emilia-Romagna, da oggi, è esposto il trofeo simbolo della gara, l'Insalatiera d'argento, che gli azzurri hanno vinto nel 2023 e nel 2024: "I biglietti non ancora venduti per la semifinale e la finale sono un migliaio", aggiunge Lorenzi, mentre "per gli altri giorni c'è più disponibilità". La percentuale dei biglietti venduti all'estero, specifica, "sarebbe del 20%".

16:14 - Questa è la storia di due americani in Europa: ad Atene, Eliot Spizzirri ha battuto Laslo Djere in rimonta 1-6, 7-6, 6-2, mentre a Metz, Aleksandar Kovacevic è stato sconfitto 6-3, 6-2 da Clément Tabur.

15:15 - Prima sconfitta per Sara ErraniJasmine Paolini alle WTA Finals di doppio, in corso a Riad. Nella sfida del 'Martina Navratilova Group' hanno ceduto per 6-3, 6-4, in poco meno di un'ora e un quarto di partita, alla taipanese Su-Wei Hisieh e alla lettone Jelena Ostapenko.

15:10 - Iga Swiatek ed Elena Rybakina stanno per iniziare il primo incontro di giornata in Arabia Saudita.

La posta in palio è alta: entrambe sanno che una vittoria garantirà l’accesso alle semifinali delle WTA Finals.

La polacca parte favorita, avendo vinto gli ultimi cinque confronti diretti. Rybakina riuscirà a invertire la tendenza?

14:45 - Arrivano i primi risultati di giornata, sia da Atene che da Metz.

Nella capitale greca, Damir Dzumhur ha conquistato una vittoria per 6-4, 6-2 contro Jacob Fearnley, mentre a Metz Learner Tien ha battuto il padrone di casa, la wildcard Ugo Blanchet, con il punteggio di 6-3, 6-3.

09:00 - Intorno alle 15:00, invece, si giocherà una delle sfide più intriganti delle Finals WTA in quel di Riyad. La numero 2 mondiale Iga Swiatek, infatti, sfiderà la numero 6 Elena Ribakina. Alle 13:00 saranno in campo Jasmine Paolini e Sara Errani, che affronteranno la coppia composta da Hsieh e Ostapenko.

08:45 - Nella giornata di oggi, due italiani andranno in pista al torneo di Metz, una delle ultime prove della stagione attuale. Nel primo pomeriggio Lorenzo Sonego affronterà l'inglese Jan Choinski, mentre in serata Matteo Berrettini si misurerà con il francese Quentin Halys