Luciano Darderi ha battuto il ceco Vit Kopriva per qualificarsi alla semifinale del torneo ATP di Marrakech. Il n. 57 del mondo ha vinto in due set, col punteggio di 7-5, 6-2, prendendosi la rivincita sul giocatore n. 106 che domenica scorsa lo aveva battuto nella finale del Challenger di Napoli.
Domani, l'azzurro affronterà lo spagnolo Roberto Carballes Baena (n. 51 ATP), che ha sconfitto il portoghese Nuno Borges in due set.
"La settimana scorsa è stata una grande battaglia, lui è fantastico sulla terra battuta, e infatti da lunedì entrerà in Top 100. Il match è stato difficile da chiudere nel secondo set - ha detto Darderi -. Sono contento di come sono rimasto concentrato. Voglio ringraziare anche i tanti italiani presenti qui, dove sto giocando per la prima volta, e spero di raggiungere la finale".
Bellucci out
Niente semifinale, invece, per Mattia Bellucci, il quale ha ceduto in due set, per 6-3, 6-4, in un'ora e 24 minuti di partita, all'olandese Tallon Griekspoor, n.37 del ranking e favorito numero 1 del torneo. In ogni caso, grazie ai punti conquistati Bellucci si è assicurato il 'best ranking': da lunedì salirà al n.66 o n.67, migliorando il precedente primato, n.68 lo scorso 10 febbraio.