Altri

Doppia gioia per il tennis azzurro: Darderi e Cobolli in finale, Baena e Dzumhur ko - VIDEO

Aggiornato
Luciano Darderi
Luciano DarderiGRAHAM DENHOLM/GETTY IMAGES ASIAPAC/Getty Images via AFP
L'italo-argentino ha superato lo spagnolo in due set, concedendogli solo cinque games, e ora attende Griekspoor. Seconda finale ATP in carrera per il 23enne. A Bucarest, il romano ha dominato contro il bosniaco.

Luciano Darderi va in finale al torneo ATP 250 di Marrakech, in Marocco. Il 23enne, numero 57 del mondo, ha battuto 6-3 6-2 lo spagnolo Roberto Carballes Baena, numero 51.

In finale affronterà uno l'olandese Tallon Griekspoor (37 ATP), che si è imposto sul polacco Kamil Majchrzak (122), sconfitto ad un passo dalla sua prima finale ATP.

Le parole di Darderi

L'intervista a caldo
Flashscore

I precedenti con Griekspoor sono due ed entrambi a favore dell'olandese che l'ha battuto al Roland Garros 2024 e a Parigi-Bercy nel 2024.

"È stata forse la mia partita migliore, Roberto Carballes è un amico e un grande lottatore", ha detto Darderi dopo la gara. Per l'azzurro è la seconda finale in un torneo ATP dopo quella vinto lo scorso anno a Cordoba, in Argentina. 

Gli highlights

Darderi vs Carballes Baena
Flashscore

Cobolli all'ultimo atto

Flavio Cobolli si è qualificato per la finale del torneo ATP 250 di Bucarest. L'italiano, numero 45 ATP, ha superato in semifinale il bosniaco Damir Dzumhur per 6-3 6-0.

In finale affronterà l'argentino Sebastian Baez, numero 36 della classifica mondiale. Per Cobolli si tratta della seconda finale in carriera sul circuito ATP.