"Penso che stiamo facendo le cose giuste e che le cose funzionano, e speriamo che continui a migliorare e a crescere. Sono molto motivata in questo momento", ha detto Aryna Sabalenka in una conferenza stampa, dopo che le è stato chiesto come sta dopo essere diventata solo la terza donna nella storia a segnare 11.000 punti.
"È una cosa pazzesca per me. Ho lavorato tutta la vita per raggiungere questo obiettivo. Essere in cima alla classifica significa molto", ha detto.
Per quanto riguarda il torneo del Roland Garros, che si giocherà dal 25 maggio all'8 giugno, ha detto che si aspetta che sia diverso dagli altri anni.
"Onestamente, ho più fiducia nel mio gioco sulla terra battuta. In passato ho avuto battaglie molto dure nelle ultime fasi del torneo. Ho intenzione di scendere in campo, competere e lottare", ha sottolineato la tennista.
Per quanto riguarda l'aspetto più difficile e impegnativo dell'essere costanti e di esibirsi ad alto livello ogni settimana, vista la lunghezza della stagione, Sabalenka ha sottolineato che si tratta di saper gestire la fisicità.