"Ciao a tutti. Volevo farvi sapere che purtroppo non potrò giocare questo Mutua Madrid Open. Ho cercato di fare tutto il possibile fino all'ultimo momento perché sapete quanto sono entusiasta di giocare in casa, ma è stato un infortunio complicato. Spero di essere presto al 100%. Un abbraccio, Paula", ha annunciato la numero 9 del mondo Paula Badosa con una Story su Instagram.
L'infortunio è arrivato meno di un'ora prima che la tennista giocasse il suo match di secondo turno nel singolare femminile contro Veronika Kudermetova. Una partita che avrebbe dovuto aprire la giornata di venerdì 25 aprile allo Stadio Manolo Santana, il campo centrale della Caja Mágica.

La spagnola si era già ritirata a Indian Wells e a Miami prima degli ottavi. Ed era così fiduciosa di fare il suo ritorno a Madrid che martedì si è persino presentata ai media, in anteprima.
In un breve comunicato, il Mutua Madrid Open ha annunciato la brutta notizia, facendo eco alle dichiarazioni della catalana: "Nonostante i suoi sforzi, Paula Badosa non potrà partecipare al Mutua Madrid Open e ha appena annunciato il suo ritiro dal torneo. Le auguriamo una pronta guarigione e speriamo di rivederla in campo il prima possibile".