22:50 - La numero uno al mondo ha superato una dura prova stasera. Aryna Sabalenka si è qualificata per le semifinali di Madrid con una vittoria per 7-6, 7-6 su Marta Kostyuk, con entrambi i set della durata di oltre un'ora.
22:05 - Il lucky loser Gabriel Diallo ha rimontato e conquistato la vittoria più importante della sua carriera, battendo Grigor Dimitrov per 5-7, 7-6, 6-4 in una battaglia durata due ore e mezza.
Il bulgaro si starà disperando dopo non essere riuscito a convertire tre match point nel tiebreak del secondo set.
18:01 - Continua la straordinaria serie di risultati di Elina Svitolina: la testa di serie numero 17 ha battuto la sorprendente quartifinalista Moyuka Uchijima per 6-2, 6-1 in meno di un'ora.
17:42 - Binaghi attacca gli hater di Sinner: "Criticato solo da cretini e invidiosi". Il numero uno della 1 Fitp non ha digerito le critiche degli ex tennisti: "Il fatto di essere stato un grande campione o una grande campionessa non ti rende esente da questi meccanismi, da queste idiozie".
17:23 - Che stagione quella di Jack Draper! Il numero sei del mondo è approdato ai quarti di finale nel torneo maschile con una straordinaria vittoria per 6-2, 6-2 contro Tommy Paul.
Un'altra vittoria permetterà al ventitreenne di scavalcare Novak Djokovic e di entrare per la prima volta tra i primi cinque del ranking mondiale.
16:44 - Coco Gauff ha fatto irruzione in semifinale battendo Mirra Andreeva per 7-5, 6-1 in un secondo set durato appena 29 minuti. Inizialmente la russa le ha creato non pochi problemi, ma poi l'americana ha alzato il livello del suo gioco, imponendosi.
14:54 - La numero due del mondo Iga Swiatek ha vinto una partita da montagne russe contro la quinta testa di serie Madison Keys, lottando dopo essere stata messa al tappeto nel set d'apertura e vincendo per 0-6, 6-3, 6-2.
14:40 - Nuovo exploit di Matteo Arnaldi al Mutua Open di Madrid, torneo di tennis Masters 1000: l'azzurro, che al primo turno aveva battuto Novak Djokovic, accede ai quarti dopo aver superato agli ottavi l'americano FrancesTiafoe, n.17 del mondo e 16 del tabellone, in due set, col punteggio di 6-3 7-5.
"In questo torneo ho un feeling speciale, avevo già battuto Ruud prima di Djokovic. Sto giocando bene, sono contento, certo aver battuto Nole dà la carica. Sono contento di essere arrivato ai quarti, cercherò di prepararmi al meglio". Matteo Arnaldi è pienamente soddisfatto dopo la vittoria contro Frances Tiafoe, n.17 del mondo, che gli ha regalato l'accesso ai quarti del torneo Masters 1000 di Madrid. "Sono contento per come ho giocato, sono stato attento dalla prima all'ultima palla. Con Frances avevamo giocato a Wimbledon, avevo perso al quinto. Con lui è sempre complicato. Ho annullato tante palle break, poi gli ho strappato il servizio. Ho sentito pressione alla fine, ma ho rimesso insieme il mio tennis nel finale e ho vinto", ha concluso il tennista italiano.

10:30 - Jim Courier definisce "molto strano" e "preoccupante" il ritiro shock di Djokovic a Roma. La mancata partecipazione del serbo agli Internazionali d'Italia ha sorpreso tutti. Il balcanico, infatti, giocherà il Roland Garros senza aver vinto una partita sulla terra battuta in questa stagione, come ha detto l'ex vincitore del torneo.
09:10 - Oggi al Masters di Madrid saranno impegnati due azzurri. Alle 13:00 Matteo Arnaldi affronterà il nordamericano Francis Tiafoe, mentre in serata ci sarà la sfida tra Lorenzo Musetti e Alex De Minaur.