Altri

Rublev al suo arrivo a Madrid: "Alcaraz, Zverev, Sinner? Non si può scappare"

Rublev, con il trofeo del Mutua Madrid Open 2024.
Rublev, con il trofeo del Mutua Madrid Open 2024.BURAK AKBULUT / ANADOLU / Anadolu via AFP
Il campione in carica del Mutua Madrid Open ha parlato ai media il primo giorno del torneo, in occasione del Media Day organizzato dagli organizzatori.

Andrey Rublev è arrivato a Madrid con l'intenzione di difendere il suo titolo sulla terra battuta della capitale spagnola. Tuttavia, dopo aver riconosciuto di aver cambiato alcune cose nella sua preparazione rispetto all'anno scorso, ha mantenuto un profilo basso nelle sue dichiarazioni, affermando che ci sono "molti buoni giocatori" nel sorteggio.

Per quanto riguarda la difesa della sua corona, il russo non ha voluto farsi prendere la mano: "Al momento è il mio primo giorno, quindi non ho fatto molto. Voglio dire, è bello tornare, è bello tornare a Madrid. Mi piace molto qui, mi piace la città, mi piace tutto quello che c'è fuori dalla città, fuori dal campo da tennis", ha dichiarato.

"Tornare è una bella sensazione, con tanti bei ricordi dell'anno scorso e degli anni precedenti". Quindi sì: le aspettative, per il momento, sono solo quelle di divertirsi. Poi vedremo quando le partite si avvicineranno", ha continuato.

Alla domanda se preferirebbe affrontare Alcaraz o meno, ha preferito concentrarsi sul lato personale: "Dipende da me. In ogni caso, se voglio ottenere buoni risultati e giocare bene nei migliori tornei, devo affrontare quei giocatori. Alcaraz, Zverev, Sinner.... Non si può scappare. Devi giocare contro di loro, devi cercare di combattere. Se vuoi davvero esibirti ai massimi livelli, devi lottare contro di loro. Non bisogna aspettare che si infortunino o che non giochino", ha proseguito.

"Anche nei tornei in cui Alcaraz o Sinner non c'erano, ho perso contro altri giocatori che giocavano molto bene. Quindi non si tratta di chi sta giocando, ma di me, di quanto sono pronto a esibirmi, di quanto sono pronto a combattere", ha concluso.