Lorenzo Musetti batte l'australiano Alex de Minaur e vola ai quarti di finale del Master 1000 di Madrid. Tutto facile per il toscano, che si è imposto per 6-4 6-2 e che al prossimo turno incontrerà il canadese Gabriel Diallo, numero 78 al mondo che ieri ha sconfitto Grigor Dimitrov. Con la vittoria arrivata nella notte, il tennista azzurro entra al nono posto della top ten del tennis mondiale.
A fine gara ha commentato: “Onestamente non sapevo che se avessi vinto mi sarei assicurato la top 10. Forse quello mi ha fatto giocare sicuramente più tranquillo. Però sapevo come entrare in campo, e ho giocato la miglior partita della stagione. Sul piano tattico credo di non aver sbagliato mai niente, infatti lui faceva molta fatica a farmi punto".
Poi, Musetti ha concluso: "Se devo trovare un difetto forse un po’ troppe occasioni mancate nel primo set, quando ho avuto quel game da 0-40 e potevo breakkarlo per ampliare un po’ il distacco e chiudere il set un po’ prima. Ma per il resto veramente un’ottima, quasi perfetta prestazione“.