Altri

Tennis Tracker: infortunio confermato per Musetti, Zverev ok Stoccarda, Raducanu avanza al Queen's

Aggiornato
Raducanu e Boulter in azione nel doppio del Queen's
Raducanu e Boulter in azione nel doppio del Queen'sANNABEL LEE-ELLIS / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
La stagione sui campi in erba prosegue oggi a Londra, in Olanda e in Germania dove si giocheranno una serie di partite interessanti. Di seguito vi informeremo sui risultati principali della giornata

21:15 - Nell'ultimo incontro della giornata al Queen's e in tutti i tornei, la testa di serie numero uno Zheng Qinwen ha superato la dura prova rappresentata da McCartney Kessler, vincendo 6-3, 4-6, 7-5 e accedendo ai quarti di finale.

19:38- La testa di serie numero uno a 's-Hertogenbosch, Daniil Medvedev, ha vinto l'ultima partita della giornata nei Paesi Bassi, battendo Adrian Mannarino per 7-6 (8-6), 6-4.

Gli HL del match
Flashscore

19:30 -  Con un post sul proprio profilo Instagram Lorenzo Musetti ha fatto sapere che non parteciperà al torneo del Queen's, in programma la prossima settimana. "Ciao a tutti. Come avrete probabilmente letto, sono stato costretto a rinunciare al Queen's. Ho bisogno di un po' di tempo ancora per recuperare dall'infortunio subìto a Parigi. Io e il mio team stiamo facendo di tutto per essere pronti per Wimbledon. Non vedo l'ora di tornare in campo e rivedervi tutti".

18:40 - Un'impressionante Emma Raducanu si è qualificata per i quarti di finale al Queen's dopo aver superato Rebecca Sramkova per 6-4, 6-1.

17:30 - Al Queen's, un'altra giocatrice di casa è stata eliminata: Heather Watson ha perso in due set contro la testa di serie numero quattro Elena Rybakina che è stata semplicemente troppo forte per la giocatrice britannica, vincendo 6-4, 6-2.

17:15 - Alexander Zverev ha iniziato alla grande il torneo di casa, battendo Corentin Moutet per 6-2, 7-6 (9-7) a Stoccarda.

Gli HL del match
Flashscore

16:08 - La canadese Bianca Andreescu si è qualificata per le semifinali a Den Bosch dopo aver travolto la neozelandese Lulu Sun per 6-0, 6-4.

15:27 - La speranza di casa Katie Boulter è stata eliminata dal Queen's dalla russa Diana Shnaider, testa di serie numero cinque, che ha vinto la loro sfida per 2-6, 6-3, 6-2.

Shnaider affronterà poi la campionessa dell'Australian Open Madison Keys nei quarti di finale.

14:35 - Nel torneo femminile olandese, la testa di serie numero tre Elise Mertens ha superato Maria Sakkari per 6-3, 6-0, assicurandosi un posto nei quarti di finale.

Nel torneo maschile, invece, Hubert Hurkacz è uscito dal torneo prima del suo incontro con Mark Lajal, il che significa che l'estone accederà ai quarti di finale a Den Bosch.

14:31 - Tornando a Den Bosch, Reilly Opelka ha sconfitto Nicolas Jarry per 7-6, 6-3, assicurandosi un posto nei quarti di finale.

14:04 - A Stoccarda, Felix Auger-Aliassime ha battuto Giovanni Mpetshi Perricard per 6-4, 6-4, accedendo ai quarti di finale.

La testa di serie numero quattro canadese affronterà, ora, il giovane Justin Engel per un posto tra i quattro semifinalisti.

13:40 - Suzan Lamens si è aggiudicata due tiebreak vincendo un match serrato contro Ann Li: 7-6 (7-4), 7-6 (7-5), il risultato finale.

13:05 - Nei Paesi Bassi la testa di serie numero due, Ugo Humbert, ha eliminato il britannico Dan Evans per 7-5, 6-3.

12:46 - Queen's a rischio per Musetti: confermato l'infortunio alla gamba sinistra. Lesione di primo grado all'adduttore per il tennista toscano che si era dovuto ritirare durante la semifinale del Roland Garros contro Carlos Alcaraz.

Leggi l'articolo completo.

12:35 - Si è concluso il primo incontro di giornata: a sorpresa, il teenager Justin Engel ha vinto per 6-4, 6-4 a Stoccarda contro il numero 35 del mondo Alex Michelsen.

08:30 -  L'azione principale di oggi si svolgerà nel tardo pomeriggio, quando il numero tre del mondo Alexander Zverev giocherà per la prima volta dopo la sua straziante uscita ai quarti di finale del Roland Garros.

Il tedesco si trova nel torneo di Stoccarda, dove gioca in casa. E, in quanto testa di serie, avrà buone possibilità di vincere il titolo di fronte a un pubblico in attesa. La sua carica inizierà alle 15:00,  quando affronterà il numero 91 del mondo Corentin Moutet.

Oltre a Zverev, ci sono molte altre partite emozionanti dal Queen's in Inghilterra e da 's-Hertogenbosch nei Paesi Bassi.

Tra i principali giocatori in azione figurano Emma Raducanu, Daniil Medvedev e Hubert Hurkacz.