Altri

Tennis Tracker, Darderi viene battuto daTsitsipas a Halle, Arnaldi si ritira dal Queen's

Aggiornato
Tennis Tracker
Tennis TrackerJULIEN DE ROSA / AFP
Le due competizioni sull'erba precedenti l'evento di Wimbledon hanno inizio nella giornata di oggi. Sono due gli azzurri impegnati in Germania e Olanda. In campo scenderà anche Bronzetti tra le donne e il doppio composto da Sinner e Sonego

20:33 - A 38 anni, Gael Monfils sembra in difficoltà sull'erba. Il francese ha infatti subito la seconda sconfitta consecutiva con il punteggio di 6-4, 6-4 contro Mackenzie McDonald nel primo turno al Queen's.

19:05 - Non ce l'ha fatta, Luciano Darderi. Il tennista azzurro è stato infatti eliminato ad Halle da Stefanos Tsitsipas, che lo ha sconfitto in tre set (6-4, 3-6, 7-6). 

18:42 - Il talentuoso teenager Jakub Mensik ha vinto in modo impressionante contro il giocatore di casa Cam Norrie.

Al suo debutto al Queen's, il giocatore ceco ha salvato varie palle break nel primo set, dove si è poi imposto. Nel secondo set ha subito una battuta d'arresto nel secondo set, quando Norrie è tornato a tutta forza.

Tuttavia, la stella nascente ha mantenuto la calma e ha offerto un tennis incredibile, superando Norrie e conquistando un'entusiasmante vittoria per 7-6 (8-6), 1-6, 6-1.

16:50 - Il doppio azzurro Jannik Sinner-Lorenzo Sonego è stato eliminato al primo turno del torneo di Halle, in Germania. la coppia italiana è stata battuta dal russo Karen Khachanov e lo statunitense Alex Michelsen con il punteggio di 2-6 7-5 10-3.

16:40 - Tornando ad Halle, Alexander Bublik ha dominato il proprio incontro con una vittoria schiacciante per 6-4, 6-4 contro Alexandre Muller.

Domani Sinner farà il suo esordio nel singolare contro il tedesco Yannick Hanfmann, n.135 ATP, proveniente dalle qualificazioni.

16:30 - A differenza di Tiafoe, il numero nove del mondo Holger Rune ha evitato una sorpresa al primo turno al Queen's con una convincente vittoria per 6-3, 6-4 contro Christopher O'Connell.

15:48 - Nel frattempo, a Nottingham, una delle storie del 2025, Clara Tauson, ha superato senza problemi l'australiana Kimberly Birrell per 7-5, 6-2, assicurandosi un posto al secondo turno.

15:42 - Il veterano Roberto Bautista-Agut ha superato la dura battaglia contro il portoghese Nuno Borges al Queen's, vincendo in tre set per 6-7 (6-8), 7-5, 6-4.

15:30 - La testa di serie numero tre Daniil Medvedev ha esordito a razzo ad Halle con una vittoria schiacciante contro il tedesco Daniel Altmaier, vincendo per 6-3, 6-3.

14:47 - Leylah Fernandez ha messo fine a una striscia di quattro sconfitte consecutive, battendo a fatica l'olandese Suzan Lamens per 6-3, 4-6, 7-5 e qualificandosi al prossimo turno a Nottingham.

14:44 - La wildcard britannica Dan Evans ha sbaragliato la concorrenza al primo turno del Queen's, entusiasmando il pubblico di casa con una fantastica vittoria per 7-5, 6-2 sulla testa di serie numero sette Frances Tiafoe.

Nel frattempo, Ons Jabeur, che a Berlino è stato una lucky loser, è passata al secondo turno con una vittoria per 7-6(5), 6-1 su Caroline Dolehide.

14:02 - Il match d'apertura della giornata ad Halle sembrava equilibrato sulla carta e si è rivelato tale, con Fabian Marozsan che ha recuperato un set di svantaggio e ha superato Miomir Kecmanovic per 6-7 (3-7), 6-4, 6-4.

14:00 - Dopo Musetti e Berrettini, un altro forfait azzurro al Queen's, il torneo sull'erba che fa da "preparazione" a Wimbledon: Matteo Arnaldi si ritira a meno di un'ora dall'esordio nel tabellone contro il danese Holger Rune, n.9 del ranking: probabile causa, il problema alla caviglia riscontrato ieri in allenamento. Al posto del ligure è stato ripescato in tabellone come lucky loser l'australiano Christopher O'Connell, n.97 del ranking. Il torneo londinese resta cosi' privo di tennisti azzurri.

13:53 - La giocatrice di casa Hannah Klugman ha perso al suo debutto WTA a Nottingham contro la testa di serie numero quattro Yulia Putintseva, nonostante abbia mostrato molti segnali incoraggianti per il futuro.

La numero 27 del mondo, però, alla fine è stata troppo brava e ha svolto il suo lavoro con molta calma e professionalità, vincendo 6-2, 6-2.

Sempre a Nottingham, anche l'ucraina Dayana Yastremska ha vinto in due set per 6-4, 7-6 (7-4) contro Olga Danilovic.

13:01 - Emma Navarro è in ottima forma a Berlino, dove ha eliminato Marta Kostyuk, sconfiggendo la sua avversaria ucraina per 6-2, 6-3 in poco più di un'ora e un quarto.

12:51 - La qualificata ceca Katerina Siniakova è la prima vincitrice della giornata: sconfiggendo nettamente Viktoriya Tomova per 6-1, 6-2 si è assicurata un posto al secondo turno di Berlino.

10:30 - Classifiche Atp e Wta: Sinner sempre numero uno, Musetti e Paolini perdono una posizione. Fritz torna al quarto posto alle spalle anche di Alcaraz e Zverev. Lorenzo, invece, scende in settima posizione e Jasmine in quinta superata da Qinwen.

Leggi l'articolo completo

09:10 - In campo femminile, invece, Lucia Bronzetti sfiderà nel primo pomeriggio la croata Antonia Ruzic sull'erba di Nottingham. Nel doppio saranno protagonisti Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, che a Halle se la dovranno vedere con la coppia formata da Alex Michelsen e Karen Khachanov.

09:00 - Oggi iniziano i tornei di Halle e Queen's, ossia quelli che permettono di preparare al meglio il grande appuntamento di Wimbledon. Per quanto riguarda il circuito ATP, Luciano Darderi affronterà alle 16:00 Stefanos Tsitsipas in Germania, mentre Matteo Arnaldi si misurerà con Holger Rune alle 14:30 a Londra.