Altri

Alcaraz sulla scelta di Raducanu per il doppio agli US Open: "È stata il mio primo pensiero"

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz Action Images via Reuters / Peter Cziborra
Carlos Alcaraz ha parlato dopo il suo primo match contro Adam Walton al Queen's, dove ha firmato un debutto più che dignitoso contro un avversario che è arrivato all'evento come lucky loser a causa del ritiro di Alejandro Davidovich Fokina.

Carlos Alcaraz sa già che al secondo turno affronterà il connazionale Jaume Munar, che cercherà di sorprendere il nuovo campione del Roland Garros. Il punto di partenza di quest'ultimo è solido, visto che ha vinto in due set (6-4 e 7-6(4), anche se ha avuto qualche momento di difficoltà contro il combattivo Adam Walton.

"Non è mai facile iniziare i tornei, per di più in un nuovo contesto", ha detto il numero due del mondo. "Ed è ancora più difficile iniziare sull'erba. Ci sono pochissime sessioni di allenamento, non ho avuto molto tempo per allenarmi o per adattarmi", ha aggiunto il giocatore di Murcia, che si è goduto una vacanza di tre giorni a Ibiza.

"È stata una partita completa. Ho fatto molte cose bene, ma ho anche cose da migliorare. Il servizio mi ha salvato, ma domani mi allenerò. È questo il bello. Cercare di eliminare le cose che dobbiamo migliorare per essere migliori nel prossimo turno. Sono molto contento e orgoglioso di come ho giocato oggi", ha dichiarato.

Il giocatore di El Palmar ha anche fatto riferimento alla sua presenza nel doppio agli US Open, che rappresenta una grande novità. "Il torneo è nato con l'idea di giocare il doppio misto. È un'idea molto bella perché è la settimana prima ed è qualcosa di diverso a cui non siamo abituati", ha spiegato ai media.

"Penso che sia fantastico per la gente e per il pubblico vedere cose nuove. Quando mi hanno proposto di recitare, ho accettato e il mio primo pensiero è stato Emma. Abbiamo la stessa età, ci conosciamo da tempo e andiamo molto d'accordo. Penso che sarà molto divertente", ha detto della sua compagna Emma Raducanu.