Kyrgios torna in campo: l'australiano si iscrive al Kooyong Classic dopo mesi di assenza

Kyrgios sta tornando nel tennis
Kyrgios sta tornando nel tennis Richard Milnes / Shutterstock Editorial / Profimedia

Dopo mesi lontano dal circuito ATP a causa di interventi chirurgici a ginocchio e polso, Kyrgios si prepara a testare la sua forma al Kooyong Classic di Melbourne.

Nick Kyrgios si è iscritto martedì al Kooyong Classic, segnando il suo ritorno sul campo dopo mesi di assenza a causa di infortuni.

L’australiano, che non gioca nel circuito ATP da marzo e ha dovuto affrontare negli ultimi tre anni diversi interventi chirurgici a ginocchio e polso, punta a tornare in forma in vista degli Australian Open.

Il Kooyong Classic, torneo di tre giorni a Melbourne dal 13 al 15 gennaio, sarà l’occasione ideale per Kyrgios di riprendere confidenza con il cemento. Sul campo ci saranno anche il numero 8 del mondo Lorenzo Musetti, l’11° Alexander Bublik e i neo-campioni italiani di Coppa Davis Flavio Cobolli e Matteo Berrettini.

Il trentenne ha inoltre in programma altre esibizioni, tra cui la World Tennis League 2025 in India a dicembre e una attesissima “Battle of the Sexes” a Dubai contro la numero uno del mondo femminile Aryna Sabalenka.

All’inizio del mese, l’ex finalista di Wimbledon Nick Kyrgios aveva dichiarato ai media che il suo problema cronico al ginocchio era improvvisamente migliorato, alimentando le speranze di un ritorno “miracoloso”.

“Non si gonfia. Non dà fastidio dopo un allenamento,” ha raccontato.

“Non so se definirlo un miracolo o altro, ma il mio ginocchio sembra ringiovanito di qualche anno.”

Sceso fino alla posizione 666 del ranking mondiale, Kyrgios avrebbe bisogno di una wild card per partecipare agli Australian Open, ma il suo enorme richiamo mediatico rende altamente probabile che la ottenga.