Altri

Tennis Tracker: Musetti subito out a Washington, Passaro ko a Umago

Aggiornato
Lorenzo Musetti
Lorenzo MusettiROBERT SZANISZLO / NurPhoto / NurPhoto via AFP
I tornei di Washington, Kitzbuhel, Praga e Umago proseguono durante la giornata, con alcuni i grandi nomi in campo sia nel circuito ATP che in quello WTA.

23:07 - Cameron Norrie ha sorpreso la testa di serie numero due Lorenzo Musetti con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-3 raggiungendo il terzo turno a Washington.

In precedenza, Aleksandar Kovacevic aveva battuto Quentin Halys con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3, accedendo al secondo turno.

Nell'ultimo incontro della giornata a Umago, la wild card locale Dino Prizmic ha sconfitto Elmer Moller con il punteggio di 6-4, 6-2 e si è qualificato al secondo turno.

21:20 - A Umago, Jesper de Jong ha battuto Mili Poljicak per 6-3, 6-3, qualificandosi facilmente al secondo turno. In precedenza, anche Pablo Llamas Ruiz aveva vinto.

20:44 - Il veterano francese Gael Monfils è fuori dal torneo maschile di Washington dopo aver perso contro il qualificato cinese Wu Yibing per 6-3, 6-1. Il qualificato locale Zachary Svajda è passato al turno successivo dopo aver battuto Miomir Kecmanovic per 1-6, 6-2, 6-2.

Nel torneo femminile, Anna Kalinskaya ha battuto Kamilla Rakhimova per 6-2, 6-3, qualificandosi al secondo turno. Anche Sofia Kenin, testa di serie numero sei, si è qualificata dopo aver battuto Hailey Baptiste per 6-3, 7-6.

19:52 - L'americana Caroline Dolehide si è qualificata a Washington dopo una combattuta vittoria per 7-6(3), 5-7, 6-3 sulla connazionale McCartney Kessler.

19:23 - Camilo Ugo Carabelli è il primo vincitore della giornata a Umago: l'argentino ha rimontato un set di svantaggio e ha sconfitto Francesco Passaro per 6-7(5), 6-2, 6-3.

A Kitzbuhel, Thiago Seyboth Wild ha concluso la giornata con una vittoria per 7-5, 6-3 contro Justin Engel.

18:57 - Il cinese Yunchaokete Bu si è qualificato al turno successivo a Washington, dopo aver sconfitto l'esperto belga David Goffin in due set, 6-4, 7-5.

Nel frattempo, nella sezione femminile del torneo, Taylor Townsend si è qualificata dopo un impressionante trionfo per 6-4, 7-5 su Tatjana Maria.

18:32 - Brandon Nakashima ha battuto il connazionale americano Ethan Quinn per 6-3, 6-4, diventando il primo tennista ad accedere al terzo turno a Washington.

18:15 - La testa di serie numero uno Linda Noskova ha superato Anastasia Gasanova per 7-6(5), 7-6(7) e si è qualificata per il secondo turno del Livesport Prague Open. Il prossimo incontro per la ceca è contro Elisabetta Cocciaretto.

Quella è stata l'ultima partita della giornata a Praga: puoi recuperare tutti i risultati qui.

17:45 - La testa di serie numero cinque Tomas Martin Etcheverry è stata sorprendentemente eliminata a Kitzbuhel, perdendo 7-5, 5-7, 6-3 dalla speranza di casa Filip Misolic.

Anche Thiago Agustin Tirante si è qualificato in Austria, mentre la ventenne Lucie Havlickova ha vinto in patria, a Praga.

16:43 - Il francese Arthur Cazaux avanza a Kitzbuhel, dopo aver combattuto duramente per sconfiggere Ignacio Buse con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-5.

16:07 - La quarta testa di serie Wang Xinyu si è qualificata a Praga dopo un convincente trionfo per 6-3, 6-3 su Harriet Dart, mentre anche la beniamina di casa Katerina Siniakova e la francese Leolia Jeanjean si sono qualificate.

14:18 - Jan-Lennard Struff ha sconfitto Sebastian Ofner a Kitzbuhel, vincendo 6-4, 6-2 e accedendo al secondo turno.

13:42 - Botic van de Zandschulp si è qualificato al turno successivo a Kitzbuhel, con l'olandese che ha avuto la meglio su Nicolas Jarry in tre set, conclusi 6-4, 4-6, 6-3.

Nel frattempo, a Praga, Barbora Palicova, Jessika Ponchet e Tereza Valentova si sono assicurate le vittorie e avanzano al secondo turno.

12:54 - A Kitzbuhel, Yannick Hanfmann ha conquistato il pass per il turno successivo, superando un primo set combattuto e battendo il beniamino di casa Lukas Neumayer per 7-5, 6-2.

12:35 - La ceca Dominika Salkova, in tabellone con una wildcard, è la prima vincitrice di giornata al Prague Open grazie a un comodo successo per 6-3, 6-3 sulla connazionale Laura Samson.

12:22 - I riflettori di oggi sono puntati sugli eventi ATP e WTA di Washington, dove Venus Williams torna a giocare un match di singolare dopo 16 mesi, sfidando la connazionale Peyton Stearns.

In campo nella capitale anche Lorenzo Musetti, Ben Shelton, Naomi Osaka ed Emma Raducanu.

Altrove, la testa di serie numero uno Linda Noskova debutta davanti al pubblico di casa a Praga e anche il programma in Austria e Croazia offre altri spunti interessanti.

Consulta il programma completo degli eventi di Washington (ATP), Washington (WTA), Praga, Kitzbuhel e Umago cliccando sui link.

12:12 - Alcaraz rilancia la sfida: "Con Sinner rivalità speciale, il mio obiettivo è il numero 1".

Leggi l'articolo completo

10:20 - Wimbledon: il tribunale inglese respinge il ricorso contro il progetto di espansione.

Leggi l'articolo completo

09:05 - Venus Williams ritorna sui campi tennis con una vittoria in doppio al DC Open di Washington.

Leggi l'articolo completo

08:55 - Ufficiale: Carlos Alcaraz salta il Masters di Toronto per riposare in vista degli US Open.

Leggi l'articolo completo

08:45 - Buongiorno e benvenuti alla nostra rubrica quotidiana sul tennis!