Altri

Swiatek si sente bene a Indian Wells e scopre una nuova passione, la cucina

Iga Swiatek
Iga SwiatekMATTHEW STOCKMAN/GETTY IMAGES NORTH AMERICA/Getty Images via AFP
La numero due del mondo e campionessa in carica sta giocando con fiducia nel torneo WTA 1000 più atteso di tutti. E dopo aver svolto il suo lavoro in campo la tennista polacca si sta dedicando anche a un nuovo hobby tra i fornelli

Venerdì, dopo aver vinto il suo primo match contro la francese Caroline Garcia per 6-2, 6-0, Iga Swiatek, che spesso condivide la sua passione per la lettura con i fan sui social media, ha rivelato che attualmente sta leggendo un libro sulla... cucina e si sta dedicando a esperimenti culinari in una casa affittata per il torneo di Indian Wells.

Ieri, dopo un'altra rapida vittoria sull'ucraina Dajana Yastremska per 6-0, 6-2, ha condiviso i primi risultati del suo nuovo hobby, mostrando una foto di farina d'avena al forno con mela sul suo telefono.

"Nella foto sembra più buono che al momento di provarlo. Ho dovuto aggiungere molto yogurt. I miei amici mi hanno detto che ho sbagliato, che avrei dovuto frullare la farina d'avena, ma non l'ho fatto. Probabilmente dovrò riprovare", ha ammesso la 23enne polacca, citata dal sito ufficiale della WTA.

Non tutti i tentativi sono stati infruttuosi: la pasta con tonno e salsa al limone della numero uno del mondo è stata un successo: "Alla fine era abbastanza buona. Non sono ancora a un livello tale da permettermi di avere un hobby. Mi limito a provare cose diverse grazie alla buona cucina che c'è qui. Di solito sono troppo pigra per cucinare o non ho tempo".

Prima dell'inizio del torneo di Indian Wells, la discussione si era accesa a causa del cambiamento della superficie dei campi, che avrebbe dovuto rendere il gioco più veloce rispetto a prima, favorendo la polacca. E nei due incontri finora disputati la Swiatek ha fatto un'ottima figura e, secondo lei, i nuovi campi non hanno influito negativamente sul suo gioco. Oggi la numero due del raning WTA giocherà gli ottavi di finale contro la ceca Karolina Muchova, quindicesima testa di serie.