Sarà Jack Draper, numero 14 al mondo, ad affrontare Holger Rune (che ha battuto 7-5, 6-4 il russo Daniil Medvedev), nella finale del Masters 1000 di Indian Wells.
Il tennista britannico ha, infatti, messo fine al sogno di Carlos Alcaraz di vincere il torneo per la terza volta: 6-1, 0-6, 6-4 il risultato finale di una partita dall'andamento irregolare.
"Ero un po' teso alla fine - ha ammesso Draper, che la prossima settimana entrerà per la prima volta nella top 10 della classifica mondiale - ma sono orgoglioso di come ho mantenuto la calma. È stata una partita strana, in tutta onestà perché Carlos è uscito un po' scarico e l'ho percepito".
L'obiettivo di Alcaraz era quello di raggiungere Roger Federer e Novak Djokovic come unici uomini a vincere tre titoli consecutivi a Indian Wells. Ma Draper ha messo fine alla striscia di 16 partite vinte dallo spagnolo nel deserto della California.
"Fa male - ha ammesso Alcaraz - . Non mi piace perdere nessuna partita, ma credo che questa fosse ancora più speciale per me. Oggi è stato difficile, i nervi erano a fior di pelle".