Altri

Indian Wells: Berrettini e Musetti vincono e accedono al terzo turno

Matteo Berrettini
Matteo BerrettiniHARRY HOW/GETTY IMAGES NORTH AMERICA/Getty Images via AFP
Il romano ha battuto in due set l'australiano O'Connell, mentre il toscano ha avuto la meglio in tre del russo Safiullin. Ancora in gioco anche Arnaldi e Gigante.

Matteo Berrettini raggiunge il terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells, in California. Il 28enne romano numero 29 al mondo ha superato 6-2 7-6(2) - la seconda vittoria in pochi giorni - il 30enne australiano Christopher O'Connell, numero 75 della classifica.

Prossimo avversario di Berrettini sarà Stefanos Tsitsipas (numero 9), che ha battuto 6-2 6-4 il brasiliano Thiago Seyboth Wild e già affrontato la scorsa settimana a Dubai, torneo poi vinto proprio dal greco.

Bene anche Lorenzo Musetti: il 23enne carrarese numero 16 al mondo ha superato il 27enne russo Roman Safiullin (n. 69) con il punteggio di 5-7 7-5 6-2 raggiungendo anch'egli il terzo turno.

Prossimo avversario di Musetti sarà il francese Arthur Fils (n.21), che ha eliminato per 6-2 6-2 il canadese Gabriel Diallo.

Stasera scendono in campo Matteo Arnaldi e Matteo Gigante, impegnati nel secondo turno rispettivamente contro il russo Andrey Rublev e lo statunitense Taylor Fritz.