22:25 - Il numero due al mondo chiude l'incontro vincendo il secondo set 6-1, anche a causa di un problema fisico di Auger Aliassime. Per Sinner debutto positivo: 2-0 (7-5, 6-1).
22:20 - Sinner fa suo il sesto game del secondo set e si porta sul 5-1. Doppio break per l'azzurro che adesso serve per il match.
22:15 - Sinner sale 4-1 e si avvicina alla vittoria, contro un avversario ormai rassegnato e nuovamente sotto le cure del medico.
22:11 - Auger-Aliassime salva due palle del 4-0 e sale 3-1.
22:00 - L'azzurro parte da 0-30 ma recupera e sale 3-0. Il canadese si fa curare.
21:54 - Secondo break per Sinner, che sfrutta il momento critico per il rivale, che chiede il medical time out per provare a risolvere il problema fisico.
21:50 - Il secondo set inizia con Sinner al servizio, subito efficace: 1-0 per l'azzurro.
21:47 - Auger-Aliassime sembra avere un fastidio al polpaccio sinistro, e per questo motivo subito dopo la fine del primo parziale si è recato negli spogliatoi.
21:41 - Il canadese, probabilmente anche a causa di un leggero acciacco, cede il servizio per la prima volta e contestualmente anche il set, 7-5.

21:34 - Sinner non perde tempo e sale subito 6-5, senza dare scampo all'avversario.
21:32 - Auger-Aliassime annulla un set point ma riesce comunque a chiudere il game in suo favore: 5-5.
21:23 - Sinner continua a servire bene e sale 5-4 senza alcun rischio.
21:20 - Due ace di Auger-Aliassime, che impatta 4-4.
21:15 - Sinner rapido al servizio, non perde neanche un punto e sale 4-3.
21:13 - Game lunghissimo, deciso da un ace del tennista di Montreal dopo aver annullato due palle del 4-2 all'italiano.
21:01 - Altro game senza particolari emozioni, con Sinner che si porta sul 3-2.
20:58 - Auger-Aliassime sbaglia due dritti facili ma pareggia 2-2.
20:52 - 2-1 Sinner, che cede un punto al canadese ma chiude con autorità.
20:49 - Auger-Aliassime pareggia 1-1, anche grazie a due ace e nonostante un gran colpo dell'altoatesino.
20:45 - Turno di battuta a zero, Sinner inizia al meglio al servizio e sale 1-0.
20:35 - Jannik Sinner è entrato in campo a Torino, a breve inizierà il match inaugurale contro Felix Auger-Aliassime, affrontato e sconfitto otto giorni fa a Parigi.
Segui il match live qui
20:30 - L'azzurro, che ha perso i primi due incontri, adesso è in vantaggio 3-2 negli scontri diretti grazie alle vittorie a Cincinnati, US Open e Parigi.

19:45 - Meno di un'ora all'inizio del match a Torino: Jannik Sinner è il campione in carica e nella scorsa edizione non ha perso neanche un set.
19:16 - Il finlandese Harri Heliovaara e il britannico Henry Patten (numeri 2 del ranking) hanno esordito con una vittoria nel torneo di doppio delle ATP Finals di Torino. Hanno sconfitto in due set gli statunitensi Christian Harrison e Evan King (numero 8) con un doppio 6-4 in poco più di un'ora.
18:50 - "Un anno di alti e bassi ma sono contento di come ho finito la stagione e soprattutto di essere qui all'appuntamento più bello dell'anno. Ora il primo obiettivo sicuramente è quello di migliorare il mio ranking e poi vedremo. La ciliegina sulla torta sarebbe Torino, come sempre. Speriamo". A dirlo Lorenzo Sonego, ospite dello stand Valmora al Fan Village delle ATP Finals. Interpellato sui suoi compagni di squadra impegnati oggi nella prima partita delle Finals, Musetti e Sinner, osserva che "Lorenzo è sicuramente stanco, ha dovuto affrontare un periodo molto duro, pieno di impegni, cercando di giocare più partite possibile per arrivare a questo appuntamento. Quindi se l'è meritato, ha fatto un'annata strepitosa, è un grandissimo risultato essere qui e poter giocare con i migliori del mondo, quindi se lo deve godere". Quanto a Sinner, che questa sera affronterà Auger-Aliassime, dice che "sicuramente Auger è in un momento di forma incredibile, ha un bellissimo servizio, però Jannik ha l'esperienza della sua ed è arrivato carico. Il pubblico non vedeva l'ora di vederlo e farò il tifo anch'io".
18:20 - "L'entusiasmo di stare qua è qualcosa veramente che ho sentito, specialmente dal pubblico. Oggi l'ingresso in campo è stato veramente emozionante. Devo dire forse uno dei più belli della mia carriera. È ovvio che mi sarebbe piaciuto esordire con una vittoria, ma la cosa bella di questo torneo è che comunque si può sempre passare il girone. Abbiamo visto tantissime volte giocatori che hanno iniziato male e sembravano spacciati, che poi hanno addirittura vinto il torneo. Questo mi dà la forza per cercare una reazione anche di carattere". Così Lorenzo Musetti in conferenza stampa dopo la sconfitta nell'esordio contro lo statunitense Taylor Fritz alle ATP Finals di Torino.
17:55 - Rybakina spietata domina a Riyadh, Djokovic conquista il suo 101esimo titolo. La nostra rubrica fissa, The Base Line, torna questa settimana per tenervi aggiornati sul ritmo incessante e frenetico dei circuiti ATP e WTA. Chi ha vinto, chi ha faticato a lasciare il segno e che momento in particolare ha illuminato il mondo del tennis?
17:45 - Le parole a caldo di Taylor Fritz dopo la vittoria sull'azzurro, che gli ha regalato il primo fondamentale successo nel gruppo.
17:40 - Mancano circa cinque ore al match d'esordio, Jannik Sinner si sta allenando e i suoi tifosi lo attendono già.
16:10 - Jannik Sinner è arrivato sul campo per svolgere il riscaldamento pomeridiano prima del match contro Felix Auger-Aliassime.
16:03 - Niente da fare per Lorenzo Musetti, che cede in due set a Taylor Fritz nel match d'esordio alle ATP Finals.
15:58 - Nonostante due doppi falli, Musetti annulla un match point e riesce a portare il secondo set al decimo gioco. Dopo il cambio di campo Fritz servirà per l'incontro.
15:52 - Terzo gioco consecutivo per a zero per Fritz: 5-3. Musetti servirà per restare nel match.
15:49 - Musetti tiene di nuovo il servizio portandosi sul 4-3. Ora dovrà provare a controbreakkare per riaprire il match.
15:45 - Taylor Fritz è un rullo compressore al servizio: 4-2
15:42 - Finalmente un game vinto con relativa facilità da Musetti: il risultato, però, continua a sorridere allo statunitense avanti di un set e 2-3 nel secondo.
15:37 - Gioco a zero per lo statunitense che non dà segnali di cedimento.
15:33 - Nonostante si fosse portato sul 40-15, Musetti regala due doppi falli a Fritz che ruba il servizio all'azzurro e si porta sul 2-1 nel secondo set.
15:27 - Sempre solido al sevizio Fritz concede un solo punto al carrarino: 1-1.
15:23 - Musetti salva quattro break point e si porta in vantaggio nel secondo set: 1-0 per il toscano. Game infinito da oltre dieci minuti e 20 punti.

15:14 - Cominciato il secondo set a Torino dell'incontro tra Lorenzo Musetti e Taylor Fritz.
15:09 - Dura pochissimo il nono gioco dell'incontro. Taylor Fritz si aggiudica il primo parziale con il risultato di 6-3.
15:08 - Taylor Fritz serve per il primo set.
15:06 - Musetti vende cara la pelle concedendo, ma salvando un set point prima di conquistare il punto del 5-3.
15:01 - Gioca meglio Fritz che è in totale controllo dell'incontro: l'americano tiene di nuovo il servizio e il risultato va sul 5-2 a suo favore.
SEGUI L'INCONTRO SU DIRETTA
14:57 - Musetti riesce a rimanere in partita in questo primo set, salvando tre palle break e portandosi il risultato sul 4-2 a favore di Fritz.
14:50 - Lo statunitense tiene il servizio: Fritz avanti 4-1.
14:46 - Arriva il primo break dell'incontro. Fritz sfrutta la seconda palla break per portarsi sul 3-1.
14:·35 - Dopo essere riuscito a salvare quattro break point, Fritz si è portato sul 2-1.
14:27 - Parte bene Musetti che tiene il primo turno di servizio e lascia a zero Fritz: 1-1
14:24 - Fritz tiene il servizio e chiude il primo game a 30. Adesso il turno di battuta per Musetti.
14:20 - Cominciato l'incontro tra Musetti e Fritz con lo statunitense al servizio.

14:18 - Tre vittorie e una sconfitta, l'ultima di qualche giorno fa contro Djokovic. È il ruolino di marcia di Lorenzo Musetti negli ultimi tre incontri disputati.
14:14 - Giocatori in campo. Musetti accolto da un boato. Questi i precedenti tra i due.

14:12 - Il ritardo è dovuto a un malore che ha colpito uno spettatore, prontamente soccorso dal personale medico presente all'Inalpi Arena. L'incontro sarebbe dovuto iniziare alle 14 in punto.
14:08 - Tra qualche minuto Lorenzo Musetti e Taylor Fritz concluderanno in campo il loro riscaldamento.
13:53 - Vittoria all'esordio nel torneo di doppio delle Atp Finals 2025 per i britannici Joe Salisbury e Neal Skupski, numero 5 del ranking mondiale. Hanno sconfitto in due set il salvadoregno Marcelo Arevalo e il croato Mate Pavic (numero 4). Il punteggio finale è stato 6-3 7-5.
11:25 - Alexander Zverev dopo il successo su Ben Shelton: "Tutto sotto controllo, ma lui è un talento aggressivo". Il tedesco ha esordito con una vittoria alle Atp Finals di Torino: "Shelton è tra i più aggressivi del circuito, si prende sempre il rischio. Io alla sua età non avevo quella potenza. Ora sto bene e penso già alle prossime sfide".
10:21 - Alcaraz torna numero 1 del ranking ATP: Sinner scivola al secondo posto alla vigilia delle Finals.
10:10 - Jannik Sinner, invece, scenderà in campo a partire dalle 20.30 nel secondo e ultimo match di giornata e lo farà contro il canadese Felix Auger-Aliassime
10:00 - Benvenuti all’ultimo capitolo della stagione 2025, con le ATP Finals di Torino che proseguono questo pomeriggio. Il primo incontro di giornata vede Lorenzo Musetti (che prende il posto di Novak Djokovic) affrontare il numero sei del mondo Taylor Fritz a partire dalle 14:00.
Dopo la sconfitta contro Djokovic nella finale di Atene lo scorso weekend, Musetti spera di dimostrare di meritare il suo posto in questo evento di prestigio cercando di superare Fritz in questa affascinante gara d’esordio delle Finals. Un elemento che può dare fiducia all’italiano è il finale di stagione poco brillante di Fritz nel circuito ATP, che il mese scorso è riuscito a superare solo un turno sia a Basilea che al Paris Masters.
